Il Nostro Team
Comunicazioni tecniche
Eventi
Fare News
Imprese Associate
{{ fifthTitle }}
<< <
  1. ...
  2. ...
> >>
05.04.2018

INPS: contributi per l’acquisto dei servizi per l’infanzia – Istruzioni per la presentazione domande anno 2018

L'INPS ha fornito le istruzioni per la presentazione delle domande per accedere al contributo di 600 euro mensili per l'acquisto di servizi di baby sitting e servizi all'infanzia in alternativa al congedo parentale.

04.04.2018

INPS: Lavori usuranti - Pensione anticipata - Domanda entro il 1° maggio

I lavoratori che maturano i requisiti agevolati nel 2019, entro il 1° maggio 2018 devono presentare la domanda all'INPS di accertamento dell'attività usurante.  In vista di tale scadenza l'Istituto fornisce le istruzioni per i lavoratori impiegati in cicli produttivi organizzati su turni di 12 ore sulla base di accordi collettivi già sottoscritti al 31/12/2016 che svolgono per almeno 6 ore lavoro notturno comprendente l'intervallo tra la mezzanotte e le cinque del mattino.

03.04.2018

INL: contratto di rete - Distacco e codatorialità

L’ Ispettorato Nazionale del Lavoro,  prendendo spunto da annunci pubblicitari che propongono il ricorso a “sistemi di esternalizzazione dei dipendenti” dove possono celarsi ipotesi di somministrazione e distacco illeciti, riepiloga le disposizioni applicabili alle ipotesi di distacco o codatorialità nei contratti di rete, chiarendo che il personale interessato non può subire un  pregiudizio nel trattamento economico e normativo e che è da ritenersi estensibile anche in tale fattispecie il principio della responsabilità solidale previsto in caso di appalto.

27.03.2018

Guida Ance sul contratto a termine – Aggiornamento

Si trasmette la Guida Ance “Il contratto a tempo determinato nel settore delle costruzioni”, aggiornata, sulla base delle novità introdotte dal D.Lgs n. 81/2015, c.d. Jobs Act.

22.03.2018

Coefficienti utili per la rivalutazione dei crediti di lavoro da liquidare nel mese di febbraio 2018

Elaborati i nuovi coefficienti validi per la rivalutazione dei crediti di lavoro