<< <
  1. ...
> >>
22.05.2019

INAIL – Servizio di certificazione  e verifica di impianti ed apparecchi

Attivo dal 27 maggio 2019  il nuovo applicativo "CIVA" per il servizo on line

13.05.2019

Creazione del club dei Facility Managers e degli addetti alla gestione degli immobili e dei loro impianti e servizi

Per favorire le relazioni e lo scambio di informazioni tra i referenti delle imprese in materia di Facility Management Confindustria Emilia istituisce il “Club dei Facility Managers”, aperto a tutte le imprese associate e rivolto non solo ai Facility Managers ma anche, in generale, a tutti i referenti aziendali che si occupano della gestione degli immobili e dei loro impianti e servizi.

07.05.2019

Prevenzione Incendi - Pubblicato DM 12 aprile 2019 modifica il campo di applicazione del Codice di Prevenzione Incendi

Il D.M. del 12 aprile 2019, in vigore dal 21 ottobre 2019, modifica il campo di applicazione del DM 3 agosto 2015 (cd. "Codice di Prevenzione Incendi") aggiornando l'elenco delle attività per le quali possono essere applicate le norme tecniche richiamate dal Codice.

06.05.2019

Modello Unico di Dichiarazione Ambientale (MUD) 2019 e Comunicazione annuale Apparecchiature Elettriche ed Elettroniche (AEE) da effettuarsi entro il 22 giugno 2019

Ogni anno le imprese interessate devono presentare la dichiarazione MUD (Modello Unico di Dichiarazione Ambientale) per denunciare i rifiuti prodotti nell'anno precedente e la Comunicazione Apparecchiature Elettriche ed Elettroniche (AEE) riguardante le quantità di AEE immesse sul mercato nell'anno precedente.

29.04.2019

ADACI - Andamento dei costi del 1° trimestre 2019 e previsioni per i successivi tre trimestri di materie prime, lavorazioni e servizi

Confindustria Emilia Area Centro, grazie ad un accordo con l'Associazione Italiana di Management degli Approvvigionamenti (ADACI), mette a disposizione delle proprie Imprese associate una serie di dati a consuntivo e soprattutto previsioni a tre e a sei mesi sull'andamento del costo di alcune importanti materie prime, nonché dei principali servizi e lavorazioni.