Comunicazioni tecniche
Eventi
Fare News
Imprese Associate
Il Nostro Team
{{ fifthTitle }}

Eventi

  1. Calendario Eventi
  2. I miei Eventi
  3. Tutti gli eventi
<<<
>>>
  • Giovedì, 28 luglio 2022 - 10,00

    Webinar "Finanziamenti agevolati Simest per le imprese esportatrici colpite dalla crisi Russo-Ucraina"

    Simest è stata chiamata a rendere operativi due nuovi strumenti di supporto alle imprese che stanno registrando difficoltà nelle esportazioni o negli approvvigionamenti in relazione alla situazione che coinvolge Ucraina, Russia e Bielorussia. Al fine di illustrare l’operatività di queste misure, insieme a Confindustria Emilia-Romagna abbiamo organizzato un webinar di approfondimento.

    Luogo: Webinar - -

    Uffici Interessati: Amministrazione, Commerciale, Direzione e gestione strategica, Export e mercati esteri, Finanza d'impresa
    Argomenti: Contributi e finanziamenti per l'estero, ESTERO, Informazioni paese

  • Mercoledì 20 luglio ore 16

    ANNULLATO E RINVIATO PER CAUSA DI FORZA MAGGIORE. Le sollecitazioni del mercato su sostenibilità ambientale ed economia circolare.

    Stato della normativa sulla misurazione della circolarità e complementarità con gli standard della Global Reporting Initiative (GRI)

    Luogo: Webinar - piattaforma - Microsoft Teams

    Argomenti: AMBIENTE, INNOVAZIONE RICERCA E SVILUPPO, Umiq - altri interventi per organizzazione aziendale, Ambiente - Varie

  • Martedì, 19 luglio 2022 ore 9,30

    RICHIESTA QUESITI SU: Esterometro il punto della situazione: i nuovi adempimenti, reverse charge, esoneri e altri obblighi.


    Luogo: Webinar - piattaforma - Zoom

    Uffici Interessati: Amministrazione, Acquisti, Commerciale, Direzione e gestione strategica, Export e mercati esteri
    Argomenti: FISCO, Fisco - Varie, ESTERO, Estero - Varie

  • Lunedì, 18 luglio 2022 - dalle 15,00 alle 17,00

    Il marchio UKCA: valutare la conformità del prodotto per accedere al mercato del Regno Unito



    Luogo: Webinar - piattaforma - Microsoft Teams

    Uffici Interessati: Acquisti, Amministrazione, Area Legale e Diritto d'Impresa, Commerciale, Direzione e gestione strategica, Export e mercati esteri, Logistica e trasporti, Sicurezza e ambiente, Qualità, Produzione
    Argomenti: Sicurezza e Salute del Lavoro - Varie, SICUREZZA E SALUTE DEL LAVORO, Estero - Varie, ESTERO

  • Venerdì, 15 luglio 2022 - 9,30

    GGI - FUTURE VALLEY

    La nostra eccellenza territoriale è la motor valley, ma anche la packaging valley. E come non includere la food valley, vanto gastronomico mondiale. 
    Da alcuni anni siamo stati etichettati anche come data valley, soprattutto da quando è stato costituito a Bologna il Big Data Competence Center BI-REX e da quando al Tecnopolo, sempre di Bologna, sarà acceso Leonardo, uno degli otto supercomputer pre-exascale che formeranno la rete di calcolo europea ad alte prestazioni EuroHPC.
    Oggi vogliamo completare la narrazione di un’area, quella delle venti filiere produttive tra Bologna Ferrara e Modena, valorizzando le voci dei nostri imprenditori rappresentativi che, giorno dopo giorno, guardano avanti alla ricerca di nuove sfide. Che lavorano per un futuro migliore.
    Per questo “future valley” non rappresenta solo una specialità particolare, ma racchiude tutte le nostre competenze nel racconto di un percorso, perché innovazione e storia si uniscano, diventino sistemiche e abilitino strumenti guida per le generazioni future.

    Luogo: Palazzo di Varignana - Via Ca' Masino, 611A - Castel San Pietro Terme (BO)

    Uffici Interessati: Acquisti, Amministrazione, Area Legale e Diritto d'Impresa, Commerciale, Direzione e gestione strategica, Export e mercati esteri, Finanza d'impresa, ICT, Logistica e trasporti, Marketing e comunicazione, Personale e risorse umane, Produzione, Qualità, Ricerca e sviluppo, Sicurezza e ambiente
    Argomenti: Comunicazione - Varie, COMUNICAZIONE

  • Giovedì, 14 luglio 2022 - 11,30

    "Associati per Associati": incontro "Transizione green e digitale: opportunità e soluzioni"

    IQC vi invita a partecipare al webinar: "Transizione green e digitale: opportunità e soluzioni".
    La transizione ecologica costituisce una direttrice imprescindibile dello sviluppo futuro. Imprese e pubbliche amministrazioni sono chiamate ad apportare cambiamenti rapidi ma estremamente precisi per rientrare nel Piano nazionale di ripresa e resilienza (Pnrr), in cui si ribadisce che nessun intervento adottato deve arrecare danni significativi a ciò che ci circonda. Per vincere una sfida così decisiva, con oltre 200 miliardi di euro da spendere presto e bene, occorrono strumenti pronti e funzionanti. E un grande contributo può arrivare dalle certificazioni digitali in Blockchain.

    La partecipazione all'incontro è gratuita. Per iscriversi cliccare qui: ISCRIVITI ORA

    Luogo: Webinar - -

    Uffici Interessati: Amministrazione, Commerciale, Direzione e gestione strategica, Finanza d'impresa, Personale e risorse umane, Qualità, Ricerca e sviluppo, Sicurezza e ambiente, Produzione
    Argomenti: Comunicazione - Varie, COMUNICAZIONE

  • Mercoledì, 13 luglio 2022 - 10,00

    "Associati per Associati": incontro "IN-SICUREZZA INFORMATICA. E' ora di agire per rendere l'azienda più protetta e assicurabile"


    Assiteca vi invita a partecipare al webinar: "IN-SICUREZZA INFORMATICA. E' ora di agire per rendere l'azienda più protetta e assicurabile".
    All’aumento delle truffe e degli attacchi informatici deve corrispondere un accresciuto impegno nel migliorare la cyber security aziendale. Le imprese possono ridurre gli effetti economici di un incidente informatico attivando una efficace prevenzione del rischio e stipulando una copertura assicurativa.
    Molte Aziende, però, non risultano assicurabili o non riescono a rinnovare la propria polizza informatica, perché non dotate di un sistema protettivo che soddisfi i requisiti posti dalle compagnie nel 2022. Questo è un chiaro segnale di allarme che non può essere ignorato.
    Durante l’incontro verranno forniti ai partecipanti preziosi consigli per iniziare una valutazione del posizionamento della propria organizzazione e verranno approdonditi, con esempi e suggerimenti, gli interventi per ridurre il rischio cyber e soddisfare i requisiti del mercato assicurativo.

    La partecipazione all'incontro è gratuita. Per iscriversi cliccare qui:  ISCRIVITI ORA

    Luogo: Webinar - -

    Uffici Interessati: Amministrazione, Direzione e gestione strategica, ICT, Personale e risorse umane, Qualità, Ricerca e sviluppo, Sicurezza e ambiente
    Argomenti: Comunicazione - Varie, COMUNICAZIONE

  • Martedì, 12 luglio 2022 - 16,30

    "Associati per Associati": incontro "La persona al centro. Le nuove sfide dell'employer branding: come attrarre i talenti, trattenere le persone ed accompagnarle nelle transizioni"


    Randstad RiseSmart, vi invita a partecipare al webinar “La persona al centro. Le nuove sfide dell'employer branding: come attrarre i talenti, trattenere le persone ed accompagnarle nelle transizioni”.
    Come si comportano oggi le organizzazioni nel gestire le dinamiche dello scenario VUCA legate alla transizione professionale e al cambio di mindset? Come può l’employer branding divenire strategia per comunicare in maniera e icace caratteristiche distintive che rendono unica la propria azienda con lo scopo di attrarre e trattenere i talenti giusti per l’organizzazione? Risposte a queste domande saranno a rontate da Arnaldo Carignano, Head of Career Transition di Randstad RiseSmart, la divisione di Randstad dedicata alla transizione di carriera, che valorizza, tra gli altri, l’impiegabilità, il re-skilling e l’approccio pensiero/opportunità quali strumenti prioritari di accompagnamento al cambiamento.

    La partecipazione all'incontro è gratuita. Per iscriversi cliccare qui: ISCRIVITI ORA

    Luogo: Webinar - -

    Uffici Interessati: Amministrazione, Direzione e gestione strategica, Personale e risorse umane
    Argomenti: Comunicazione - Varie, COMUNICAZIONE

  • Giovedì, 7 luglio 2022 ore 15,00

    Il riversamento spontaneo del credito d'imposta R&S. Profili fiscali e penali.


    Luogo: Webinar - piattaforma - Zoom

    Uffici Interessati: Amministrazione, Direzione e gestione strategica, Finanza d'impresa, Personale e risorse umane, Ricerca e sviluppo, Produzione, ICT
    Argomenti: CREDITO E FINANZA, Credito e finanza - Varie, FISCO, Fisco - Varie, INNOVAZIONE RICERCA E SVILUPPO, Innovazione ricerca e sviluppo - Varie

  • Mercoledì, 6 luglio 2022 dalle ore 14,30

    Incontri one to one on line per contrattualistica legale, societaria e fiscalità internazionale - Paese Brasile


    Luogo: Webinar - piattaforma - Microsoft Teams

    Uffici Interessati: Amministrazione, Area Legale e Diritto d'Impresa, Commerciale, Export e mercati esteri, Direzione e gestione strategica
    Argomenti: DIRITTO D'IMPRESA, Diritto d'impresa - Varie, FISCO, Fiscalità Internazionale, Fisco - Varie, ESTERO, Estero - Varie


<<<
>>>