Il Nostro Team
Comunicazioni tecniche
Eventi
Fare News
Imprese Associate
{{ fifthTitle }}

Porcelanosa sceglie la tecnologia di System Ceramics

30/03/2023

Porcelanosa Group, colosso spagnolo del settore ceramico, ha scelto System Ceramics, azienda Gruppo Coesia, come partner tecnologico; l’azienda di Fiorano Modenese ha infatti collaborato col gruppo ispanico per la linea di decorazione del suo nuovo centro di produzione.

Portano infatti il marchio System Ceramics le nuove tecnologie di stampa digitale che Porcelanosa ha voluto per garantire innovazione ai propri prodotti e renderli ancora più sofisticati ed evoluti, aumentando così la competitività con i principali top player internazionali. 

In particolare, la scelta è ricaduta sulla stampante digitale dalla potenza unica nel settore che si è imposta sul mercato segnando una vera rivoluzione in ambito digitale; si tratta della Creadigit Infinity, installata su due linee di smalteria da 1200x1200 mm, la prima equipaggiata con Creadigit Infinity 1.4 a 12 barre e la seconda con Creadigit Infinity 1.4 a 4 barre e una a 12 barre. 

Creadigit Infinity è stata abbinata al nuovo Creavision e-View, il sistema di visione altamente sofisticato che si avvale di un sistema di lettura full view, per migliorare la qualità di stampa e risolvere anche difetti di processo, garantendo una performance ancora più elevata.
 
La vision evolutiva di Porcelanosa Grupo abbraccia anche il settore dei grandi formati di piastrelle, cui il gruppo spagnolo ha dedicato un impianto per potenziare ulteriormente la sua offerta in tema di qualità e versatilità. Anche in questo caso, le due linee di smalterie previste includeranno ciascuna 3 Creadigit Infinity, indicando già in questo modo gli obiettivi estetici e funzionali di questa tipologia di prodotto. Inoltre, sono state fornite anche la pressa senza stampo Superfast, che offre flessibilità produttiva attraverso un processo a sfrido zero dove non esiste materiale di scarto, e una nuova grande rivoluzione tecnologica: Genesis. Quest’ultimo è tecnicamente un sistema di decorazione tridimensionale a tutta massa, con controllo digitale dello scarico delle polveri atomizzate colorate, installato sul caricamento della pressa, si colloca in maniera trasversale, tra il ciclo di pressatura e quello digitale, tra la ceramica di lastre evolute e il design più ricercato.

Altri Articoli di Fare news