Il Nostro Team
Comunicazioni tecniche
Eventi
Fare News
Imprese Associate
{{ fifthTitle }}

Talentis, progetto dei Giovani Imprenditori Confindustria: la call per startup e scaleup

10/04/2024

I Giovani Imprenditori di Confindustria hanno l’obiettivo di sostenere la diffusione della cultura d'impresa e favorire la nascita di nuove realtà imprenditoriali. Per questo da sempre sono attenti alla promozione di idee imprenditoriali innovative attraverso progetti ed eventi che favoriscano l’incontro tra startup, investitori ed imprese.  

Entro il 22 aprile le startup e scaleup interessate ad incontrare giovani imprenditori dell’Emilia-Romagna e investitori possono iscriversi alla tappa regionale di TALENTIS – GI Startup Program, l’iniziativa promossa dai Giovani Imprenditori di Confindustria.  

Il progetto prevede un percorso di sette tappe in tutto il territorio nazionale. La tappa emiliano-romagnola, organizzata dal Gruppo Giovani Imprenditori di Confindustria Emilia Area Centro e dal Comitato regionale Emilia-Romagna, si terrà il 9 maggio a Bologna in via San Domenico 4, presso la sede di Confindustria Emilia Area Centro.  

Per ogni tappa sono selezionate da una Commissione di esperti sino a un massimo di 6 startup/scaleup. Le vincitrici delle tappe avranno accesso ai due incontri finali, che si svolgeranno in occasione dei Convegni nazionali dei Giovani Imprenditori, rispettivamente a Rapallo e Capri.  

Le startup e scaleup interessate trovano tutte le informazioni sul sito dei Giovani imprenditori di Confindustria https://giovanimprenditori.org/

In occasione dell’incontro sarà lanciata l’edizione 2024 del progetto GrowER League, promosso dai Giovani imprenditori di Confindustria Emilia-Romagna in collaborazione con Intesa Sanpaolo.

Altri Articoli di Fare news