Arte e Mestieri, azienda punto di rifermento nella bioedilizia, ha affidato a MEP la nuova strategia di posizionamento per la linea Natural Calk e per il prodotto di punta Tillica Pasta. Il progetto parte da un’analisi di mercato per poi procedere con rebranding e sviluppo e-commerce per espandere il brand sui mercati nazionali e internazionali. La partnership prevede, inoltre, la realizzazione di un nuovo sito corporate e un piano di consulenza continuativa per il 2025.
Specializzata nella distribuzione di prodotti sostenibili per bioedilizia e restauro, Arte e Mestieri si impegna verso un approccio che valorizza salubrità e sicurezza. Il piano di sviluppo per il 2025 mira a rafforzare la presenza in Italia e in mercati chiave come Francia, Germania, Spagna, Regno Unito e Arabia Saudita.
“Con Arte e Mestieri condividiamo una visione che integra sostenibilità e innovazione. La nostra strategia per il 2025 mira a costruire un posizionamento distintivo per NaturalCalk e Tillica attraverso un rebranding solido e un ecosistema digitale potenziato. L’obiettivo è rafforzare l’identità del brand e favorire una crescita significativa nel mercato B2B, consolidando la leadership di Arte e Mestieri nella bioedilizia”, dichiara Lorenzo Visci, CEO e fondatore di MEP.
“Siamo entusiasti di intraprendere questo percorso con MEP”, commenta Mara Colussi , CFO di Arte e Mestieri. “Sentivamo la necessità di valorizzare l’eccellenza dei nostri preparati anche nelle strategie di marketing e comunicazione. Distribuiamo in Italia e all’estero prodotti con elevate performance di isolamento termico e avevamo bisogno di un posizionamento che riflettesse pienamente il valore dei nostri marchi. Con MEP siamo certi che questo sarà possibile”.