Valsoia, società leader nel mercato italiano dei prodotti per l’alimentazione salutistica e quotata sul Mercato Euronext Milan, annuncia il lancio della sua prima campagna televisiva internazionale a marchio “Valsoia Bontà e Salute”.
La campagna andrà in onda in Lituania, dove l’azienda è presente con un presidio diretto, e la marca Valsoia con un’ampia offerta è un riferimento per chi segue una alimentazione vegetale e salutistica.
In particolare, l’azienda mira a consolidare la posizione di leadership nel gelato vegetale (35% - quota a volume) e accelerare la crescita nelle bevande vegetali dove grazie agli ottimi risultati di vendita ottenuti recentemente è stabilmente il secondo player di mercato.
Negli ultimi anni, di costante crescita all’estero, Valsoia ha già realizzato una serie di investimenti in comunicazione nei mercati internazionali, utilizzando canali digitali, affissioni e altre iniziative promozionali rispondenti ai consumi mediali di ciascun mercato. L’approdo alla televisione, ora, rappresenta un ulteriore passo significativo nella strategia di espansione internazionale dell’azienda.
La campagna punta a rafforzare la riconoscibilità del marchio nel mercato lituano. Nel corso dell’anno, saranno pianificati anche media digitali.
Fondata nel 1990, Valsoia è stata “pioniere” nello sviluppo del mercato italiano dei prodotti alternativi vegetali. È oggi società di riferimento nel mercato dell’alimentazione salutistica in Italia ed ha ampliato il proprio portafoglio prodotti anche a Marche del food tradizionale. La Marca Valsoia “Bontà e Salute” rappresenta, per il consumatore, innovazione e attenzione alla salute attraverso prodotti buoni, naturali e sani. Dal 14 luglio 2006, Valsoia S.p.A. è quotata sul mercato Euronext Milan organizzato e gestito da Borsa Italiana S.p.A.