Roadhouse la società del Gruppo Cremonini specializzata in brand di ristorazione, ha inaugurato il primo Roadhouse Restaurant in Sardegna, a Sassari, in Viale Porto Torres, nella zona commerciale di Predda Niedda. Si tratta del 178° locale della catena, adiacente al nuovo ristorante è stato inaugurato anche il 96° punto vendita in Italia di Billy Tacos, un formato di ristorazione veloce ispirato alla cucina messicana.
“La prima apertura di Roadhouse in Sardegna rappresenta un grande traguardo; tra le grandi regioni italiane, la Sardegna era l’unica dove ancora mancava: a giudicare dall’attesa e dai primi riscontri che ci sono giunti dai social, sono certo che il formato riscuoterà anche qui un grande successo. Come in molte altre location, a Sassari abbiamo affiancato al Roadhouse anche l’offerta complementare di Billy Tacos, un brand molto amato dai giovanissimi, che in Sardegna lo stanno già apprezzando nei locali aperti a Cagliari e Olbia all’interno di centri commerciali”, dichiara Nicolas Bigard, Amministratore Delegato di Chef Express.
Roadhouse Restaurant è la “steakhouse italiana” dal 2001: l'unica che, grazie ad una filiera produttiva interamente controllata dal Gruppo Cremonini, propone solo i migliori tagli di carne selezionata. Il menu di Roadhouse prevede un vasto assortimento di piatti: dalle iconiche BBQ ribs, alla carne alla griglia (Ribeye, T-Bone, Costata e Picanha), ad una ricca offerta di burger.
Billy Tacos è un formato di ristorazione veloce ispirato alla cucina messicana che sta riscontrando un notevole favore con quasi 100 locali aperti in tutta Italia. Il menu comprende Burritos, French Tacos e Poke Bowl personalizzabili con moltissime combinazioni.
I nuovi locali di Sassari sono situati in un edificio autonomo di circa 500 mq, dotato di comodo parcheggio, e hanno circa 150 posti a sedere, a cui si possono aggiungere altri 50 posti nel dehor utilizzabile nella stagione estiva. Complessivamente daranno lavoro a circa 30 giovani, tutti neoassunti.
Roadhouse Spa è una società del Gruppo Cremonini che gestisce brand di ristorazione casual dining distribuiti in tutta Italia: il più noto è Roadhouse Restaurant che ha 178 locali, seguito da Calavera Restaurant (27 ristoranti), Billy Tacos (96 locali), RIC Chicken House (2 locali). I ristoranti Roadhouse servono ogni anno oltre 11 milioni di clienti, gli iscritti al Club Fedeltà sono 2.000.000 e la società dà lavoro a 3.600 persone.