Il Nostro Team
Comunicazioni tecniche
Eventi
Fare News
Imprese Associate
{{ fifthTitle }}

Asterix lancia la nuova Divisione Pest

26/05/2025

Cristina Pimazzoni, alla guida della Divisione Pest di Asterix
Cristina Pimazzoni, alla guida della Divisione Pest di Asterix

Un’area totalmente dedicata alla gestione e alla prevenzione degli infestanti, con soluzioni innovative e un approccio orientato alla sicurezza ambientale. Ad annunciare con entusiasmo il lancio della Divisione Pest è Asterix, realtà bolognese impegnata nel mondo del cleaning e del facility management, che con questa iniziativa rafforza il proprio impegno nella tutela e sanificazione degli ambienti, promuovendo un servizio all’avanguardia per imprese e comunità. 

Alla guida della nuova divisione c’è Cristina Pimazzoni, professionista con un’esperienza consolidata nel settore che negli anni ha collaborato con realtà di riferimento come Anticimex e Gyco: “Il suo know-how e la sua visione strategica garantiranno elevati standard di qualità e innovazione”, evidenziano da Asterix.

Quello offerto dall’azienda è un servizio professionale nel rispetto delle normative. Ne esistono di ben precise nell’ambito dell’erogazione delle attività di disinfestazione e derattizzazione: “Il modo in cui trattare diverse specie infestanti è chiaramente prescritto da leggi che vanno rispettate per non incorrere in sanzioni. Il nostro servizio di Pest Control garantisce ai nostri clienti la massima serenità perché è svolto nel rispetto di queste normative”, sottolinea Pimazzoni. 

Il team dell’azienda bolognese è costantemente formato sulle tecniche più recenti per il trattamento delle specie infestanti e l’uso dei prodotti più adatti e grazie a questa formazione e alle certificazioni di settore è in grado di garantire interventi della massima efficacia a norma di legge.

Forte di oltre 40 anni di esperienza e più di 600 operatori qualificati in 9 regioni, Asterix offre ai propri clienti funzionalità ed efficienza attraverso un’assistenza efficace e sempre disponibile in tutti i campi in cui opera. Anche all’interno della nuova Divisione Pest, in piena espansione e pronta con le nuove grafiche e il nuovo claim, “Catturiamo i pestiferi!”, l’azienda si avvale di professionisti qualificati che operano con la massima attenzione nel pieno rispetto dell’uomo e dell’ambiente impiegando prodotti chimici a basso impatto ambientale. Asterix è infatti in possesso di tutte le certificazioni necessarie e dispone di programmi specifici per le strutture alimentari, attenendosi scrupolosamente al protocollo HACCP; utilizza inoltre la reportistica e il monitoraggio elettronica ed effettua interventi di pest control ecosostenibili anche grazie ai numerosi furgoni elettrici di proprietà.

“Tutto il reparto Pest Control è pronto a intervenire con immediatezza e accuratezza per il controllo degli animali infestanti. Alle aziende che si affidano a noi possiamo garantire una strategia di prevenzione corretta, a cui associamo un’attività di contrasto individuando anche i casi sospetti di malattia, in modo da attuare tempestivamente le misure di controllo seguendo le linee guida attraverso prodotti certificati”, conclude Cristina Pimazzoni.

Clicca qui per approfondire la convenzione dedicata agli associati a Confindustria Emilia.

Argomenti

Altri Articoli di Fare news