Il Nostro Team
Comunicazioni tecniche
Eventi
Fare News
Imprese Associate
{{ fifthTitle }}

Florim apre a Los Angeles

12/06/2025

Florim rafforza la propria presenza nel mercato nordamericano con l’apertura del nuovo Flagship Store a Los Angeles, al 450 N Robertson Blvd, nel cuore pulsante del Design District di West Hollywood.

Dopo l’esperienza del pop-up store lanciato nel 2023, l’azienda sceglie di stabilirsi con uno spazio permanente all’interno di uno degli edifici più iconici dell’area, già sede di brand di riferimento nel mondo dell’arredo e citato in riviste internazionali di settore. Lo showroom, caratterizzato da sette vetrine che stabiliscono un dialogo diretto con il tessuto urbano su Robertson e Dorrington Boulevard, si sviluppa su oltre 600 metri quadrati distribuiti su tre livelli, completati da due logge e una terrazza panoramica.

Il percorso espositivo si snoda tra il primo e il secondo piano, attraverso una serie di ambientazioni che esplorano le molteplici potenzialità applicative delle grandi lastre ceramiche Florim. Le superfici, proposte in spessori variabili da 3 a 20 mm, rappresentano soluzioni progettuali trasversali, adatte a pavimentazioni, rivestimenti, arredi integrati e sistemi di facciata ventilata. L’obiettivo è offrire ai professionisti uno strumento di design completo, versatile e performante. Al terzo livello trovano posto una cucina funzionante, una conference room e un’area lounge accogliente, tutte affacciate su una terrazza panoramica dotata di bar esterno. Questo piano non si limita a completare l’esperienza espositiva, ma si configura come una vera e propria piattaforma di incontro e sperimentazione, pensata per ospitare eventi, talk, presentazioni di prodotto, sessioni formative e momenti di networking.

Il concept si arricchisce grazie alla collaborazione con brand italiani di alta gamma: Molteni&C per la cucina, Artemide per l’illuminazione architetturale, Fantini per la rubinetteria di design e Turri per gli arredi, creando una sinergia estetica e funzionale che valorizza l’eccellenza del Made in Italy. Con questa nuova apertura strategica, Florim consolida la propria visione internazionale e rafforza il legame con le capitali globali dell’architettura e del design.

Florim, con un’innata passione per la bellezza e il design, produce da oltre 60 anni superfici ceramiche per tutte le esigenze dell’edilizia, dell’architettura e dell’interior design. Guidata da Claudio Lucchese, figlio del fondatore Ing. Giovanni Lucchese, l’azienda ha un passato radicato nel distretto ceramico italiano e un presente da trend setter internazionale del settore. Sono 416 i milioni di euro il fatturato realizzato dai brand del gruppo nel 2024. Con unità produttive all’avanguardia, società commerciali, partnership in Europa, America, Asia e Flagship Stores, Florim è presente nelle principali capitali mondiali dell’architettura e del design (Milano, New York, Mosca, Singapore, Francoforte, Londra, Abu Dhabi, Roma, Seul e Los Angeles). La strategia orientata alla qualità, all’innovazione e alla sostenibilità si unisce all’impulso creativo e all’impegno dei propri collaboratori per trasformare il valore noto come “Made in Italy” in MADE IN FLORIM.

Inoltre, dopo aver cambiato il proprio statuto per diventare Società Benefit, ha ottenuto nel 2020 la certificazione B Corp e dal 2022 Florim è socia di Altagamma, la Fondazione che riunisce l’élite di aziende italiane ambasciatrici dello stile di vita italiano nel mondo.


Altri Articoli di Fare news