La Petroniana, società punto di riferimento nei servizi di pulizia e logistica con oltre 550 dipendenti, ha ottenuto il prestigioso Gold Excellence Award di Certiquality, ente di certificazione accreditato a livello nazionale.
Il riconoscimento, consegnato martedì 1° luglio da Alessandro Pozzi, area manager Centro Nord di Certiquality, nelle mani di Flavio Guastafierro, amministratore delegato de La Petroniana, alla presenza di Tiziana Ferrari, direttore generale di Confindustria Emilia Area Centro, premia le imprese che si distinguono per l’eccellenza nella gestione della qualità, della sostenibilità ambientale, della sicurezza sul lavoro e nella promozione di parità di genere e diversità e inclusione.
Si tratta di un riconoscimento del percorso continuo di crescita aziendale, iniziato con la certificazione ISO 9001 per la Qualità, poi proseguito con la certificazione ISO 14001 per l’Ambiente, ISO 45001 per la Sicurezza, PDR 125 per la Parità di genere e ISO 30415 per la Diversità e inclusione.
Con sede alle porte di Bologna, La Petroniana rappresenta oggi un esempio virtuoso di impresa capace di coniugare crescita economica e responsabilità sociale. Il premio ricevuto da Certiquality conferma l’impegno dell’azienda verso un modello organizzativo moderno, sostenibile e attento al benessere delle persone.
"Siamo orgogliosi di questo riconoscimento, che premia il lavoro quotidiano di tutta la nostra squadra. Il Gold Excellence Award di Certiquality rappresenta per noi non un traguardo, ma uno stimolo a continuare lungo la strada dell’innovazione, dell’etica e della responsabilità: abbiamo scelto di integrare i criteri ESG nel nostro lavoro non perché dobbiamo, ma perché è il modo giusto di fare impresa. La nostra forza, poi, sono le persone: investire nella loro sicurezza, nella formazione, nella valorizzazione delle diversità e in un ambiente di lavoro inclusivo è la nostra priorità”, commenta Flavio Guastafierro, amministratore delegato de La Petroniana.
Il Gold Excellence Award rappresenta un nuovo prestigioso traguardo per l’azienda, tra le poche realtà bolognesi a potersene fregiare, a conferma della sua visione imprenditoriale orientata al futuro e al miglioramento continuo.