Il Nostro Team
Comunicazioni tecniche
Eventi
Fare News
Imprese Associate
{{ fifthTitle }}

Italpizza, il fondatore e presidente Cristian Pederzini acquisisce il pieno controllo del Gruppo

25/09/2025

Da sinistra: Marco Zanarini, Accounting and Administration Director Italpizza; Andrea Bondioli, Direttore Generale e consigliere delegato Italpizza; Cristian Pederzini, Presidente e fondatore Italpizza; Antonio Montanini, Communication, Public Relations and CSR director Italpizza; Luigi Chiarello, Legal consultant Italpizza
Da sinistra: Marco Zanarini, Accounting and Administration Director Italpizza; Andrea Bondioli, Direttore Generale e consigliere delegato Italpizza; Cristian Pederzini, Presidente e fondatore Italpizza; Antonio Montanini, Communication, Public Relations and CSR director Italpizza; Luigi Chiarello, Legal consultant Italpizza

Cristian Pederzini acquisisce formalmente il controllo completo del Gruppo Italpizza. Con una operazione di acquisto perfezionata oggi, 25 settembre, Pederzini ha infatti acquisito dal socio di minoranza esterno ancora presente nella compagine sociale, l’ultima parte delle quote della controllante di Italpizza S.p.A., pari al 24,5%. Con l’atto appena concluso, che completa una operazione strategica più ampia, la compagine sociale torna ad essere completamente di proprietà italiana.

Attraverso le sue società, il fondatore e presidente Cristian Pederzini assume ora il pieno controllo del Gruppo Italpizza, inaugurando un nuovo quadro strategico e di gestione. Una prospettiva a lungo termine volta a consolidare ed incrementare il percorso di crescita dell’azienda, favorendo la flessibilità e una governance sempre più coesa, dinamica ed efficace.

Quella che abbiamo aperto è una fase nuova, sempre più ambiziosa, del percorso evolutivo del Gruppo Italpizza”, afferma il presidente Cristian Pederzini. “Ci prepariamo con entusiasmo e determinazione ad affrontare nuovi mercati internazionali, con la forza di un gruppo industriale sempre più solido. Siamo partiti da una piccola realtà e abbiamo affrontato sfide complesse. In un mercato globale dominato da multinazionali straniere, siamo riusciti a posizionare con successo il nostro prodotto a marchio: in Italia, in particolare, forse il mercato qualitativamente più esigente, siamo riusciti a conquistare in breve tempo il titolo di brand leader della categoria. Ora, con competenze sempre più avanzate e una visione di lungo periodo chiara e strutturata, ci prepariamo a raggiungere il medesimo risultato anche all’estero, - prosegue Pederzini.Continuiamo, parallelamente,a c urare le partnership con l e insegne della grande distribuzione per la produzione della marca privata : interlocutori storici con i quali fin dagli inizi abbiamo coltivato rapporti e relazioni proficue”, conclude il presidente del Gruppo.

Altri Articoli di Fare news