Il Nostro Team
Comunicazioni tecniche
Eventi
Fare News
Imprese Associate
{{ fifthTitle }}

Dalfiume Nobilvini ospita lo “Show Cooking in Cantina” con lo chef Roberto Bandini

14/11/2025

Nell’ambito della rassegna “Calici Erranti”, promossa dal Nuovo Circondario Imolese e giunta alla sua seconda edizione, la cantina Dalfiume Nobilvini, con i vini a marchio Villa Poggiolo, organizza una giornata dedicata al gusto e alla scoperta del territorio.

L’appuntamento è per sabato 22 novembre, con un ricco programma che unisce cucina d’autore, degustazioni e musica.

Il momento centrale della giornata sarà lo “Show Cooking in Cantina”, un racconto live della Romagna che cambia, diventando ispirazione e materia creativa attraverso il talento dello chef Roberto Bandini, in programma alle ore 12:00. 

Lo chef Bandini porta con sé, oltre a solide competenze gastronomiche, una profonda conoscenza del territorio, delle materie prime e dei materiali che appartengono alla tradizione più autentica della nostra cucina e del nostro passato. Li reinterpreta in chiave contemporanea, trasformandoli in piatti che raccontano la storia e l’evoluzione della Romagna.

Durante l’evento lo chef accompagnerà il pubblico in un percorso esperienziale svelando i segreti, le origini e le ispirazioni dietro ogni preparazione, il tutto abbinato ai vini più iconici della produzione Villa Poggiolo. La partecipazione allo “Show Cooking in Cantina” è a pagamento (€ 60,00), l'evento è a numero chiuso con prenotazione obbligatoria.

L’intera giornata sarà poi dedicata alla scoperta dei sapori e delle eccellenze locali. 

Dalle 10:00 alle 12:00 e dalle 15:00 alle 19:00 la cantina Dalfiume Nobilvini ospiterà momenti di degustazione vini abbinati a prodotti tipici del territorio.

A partire dalle ore 17:00 la degustazione sarà accompagnata da un recital di musica classica con il Maestro di violoncello Maria Mafalda Mazzon dell’Accademia Internazionale di Imola.

La partecipazione è gratuita e la degustazione di vini facoltativa.

Per informazioni e prenotazioni: 339 6052430 –  info@dalfiumenobilvini.it

Argomenti

Altri Articoli di Fare news