
Opocrin è stata riconosciuta azienda “Top Employer”, una certificazione che attesta l’eccellenza delle politiche e delle pratiche HR e valorizza la qualità dell’ambiente di lavoro costruito dall’azienda nel tempo.
Il riconoscimento rappresenta uno sguardo esterno autorevole su ciò che in Opocrin accade ogni giorno: relazioni professionali fondate sulla fiducia, un’attenzione concreta al benessere delle persone e percorsi di crescita capaci di dare direzione e continuità allo sviluppo delle competenze. È il risultato di un impegno condiviso che mette al centro le persone come elemento chiave per la solidità e l’innovazione dell’organizzazione.
Allo stesso tempo, la certificazione Top Employer è per Opocrin una responsabilità. Uno standard da mantenere e far evolvere, per accompagnare i cambiamenti dell’azienda e della vita professionale di chi ne fa parte, in un contesto scientifico e industriale in continua trasformazione.
"Questo riconoscimento non è solo una conferma del nostro impegno quotidiano, ma una responsabilità che assumiamo con grande serietà. In Opocrin, crediamo fermamente che il successo dell’azienda passi attraverso il benessere e la crescita delle persone che la compongono. Per questo motivo, continueremo a creare un ambiente di lavoro che stimoli la curiosità, promuova la collaborazione e incoraggi lo sviluppo professionale continuo”, ha dichiarato Federico Saetti, CEO & Vice President di Opocrin.
Per Opocrin, mettere le persone al centro della scienza significa creare un ambiente in cui l’expertise si approfondisce, la curiosità è incoraggiata e la responsabilità è realmente condivisa. Un luogo di lavoro in cui il valore umano e quello scientifico crescono insieme, contribuendo allo sviluppo sostenibile dell’azienda e alla qualità del suo impatto.
Opocrin è un’azienda farmaceutica internazionale impegnata nella cura di malattie del sangue, nella prevenzione di trombosi e complicazioni post operatorie, nel trattamento della malattia venosa cronica nonché nella neuroprotezione del glaucoma. Opocrin conta 3 Headquarters, 4 stabilimenti di produzione e quasi 400 dipendenti. La ricerca è centrale nella strategia del Gruppo. Opocrin collabora con università di eccellenza in molti paesi Europei per lo sviluppo di nuove ed innovative soluzioni terapeutiche.