Il Nostro Team
Comunicazioni tecniche
Eventi
Fare News
Imprese Associate
{{ fifthTitle }}

Sicurezza delle informazioni: Certego ottiene un'importante certificazione

27/02/2018

Certego, società del Gruppo VEM sistemi specializzata nei servizi di Threat Intelligence e di Incident Response ha ottenuto dall'ente certificatore TÜV SÜD la certificazione UNI CEI EN ISO/IEC 27001:2017: la più importante sul sistema di gestione per la sicurezza delle informazioni.
Lo standard ISO/IEC 27001 è infatti l'unica norma internazionale soggetta a verifica e certificabile che definisce i requisiti per un SGSI (Sistema di Gestione della Sicurezza delle Informazioni). La certificazione vuole garantire la selezione di controlli di sicurezza adeguati e proporzionati. In questo modo è possibile proteggere le informazioni e dare fiducia agli stakeholder e, in particolare, ai propri clienti.

Grazie al nuovo Sistema di Gestione della Sicurezza delle Informazioni e all’applicazione dei nostri modelli di Gestione del Rischio, i servizi di Cybersecurity erogati dalla piattaforma Certego PanOptikon sono protetti da processi e controlli di sicurezza che ne garantiscono la riservatezza, l'integrità e la disponibilità.   
L’ottenimento della certificazione ISO/IEC 27001 da parte del team di Incident Response di Certego si inserisce in un percorso di qualifiche e riconoscimenti internazionali che rendono Certego una delle realtà aziendali italiane più competenti ed esperte in materia di Cyber Security e Cyber Threat Intelligence.

Certego
Certego è la società del gruppo VEM sistemi specializzata nell’erogazione di servizi gestiti di sicurezza e caratterizzata da un’offerta innovativa per il contrasto del Cybercrime e delle frodi informatiche. Grazie alla piattaforma PanOptikon per le attività di Security Intelligence e di gestione degli incidenti informatici, gli specialisti del Computer Security Incident Response Team di Certego sono in grado di identificare e contrastare efficacemente i tentativi di attacco che minacciano quotidianamente organizzazioni di medie e grandi dimensioni.

Argomenti

Altri Articoli di Fare news