Il Nostro Team
Comunicazioni tecniche
Eventi
Fare News
Imprese Associate
{{ fifthTitle }}

Forbes Italia, ecco le 100 donne vincenti del Belpaese

29/03/2018

Il numero 6 di Forbes Italia, edito da Blue Financial Communication, è in edicola da qualche giorno. La copertina del mensile e un corposo articolo interno sono dedicati al 'Fattore Donna' e alla riscossa del potere femminile, con tutti i nomi delle donne al comando.

La sintesi perfetta è questa: se le donne raggiungessero la piena parità in termini di partecipazione alla forza lavoro e presenza in ruoli dirigenziali, il Pil globale aumenterebbe di 28mila miliardi di dollari. In rappresentanza della selezione delle 100 italiane ci sono anche cinque emiliane:

In rappresentanza della selezione delle 100 italiane 'speciali', oltre a Mimma Posca, ceo di Vranken Pommery Monopole Italia e testimonial in copertina dell'edizione di aprile (fotografata in esclusiva per Forbes da Oliviero Toscani), ci sono anche cinque imprenditrici emiliane. Cinque donne che sulla via Emilia hanno dato vita a veri e propri colossi imprenditoriali. I loro nomi sono Sonia Bonfiglioli (presidente dell'omonima azienda di riduttori industriali), Giovanna Furlanetto (presidente di Furla), Anna Molinari (fondatrice e maître à penser di Blumarine) e Isabella Seragnoli(presidente di Coesia).

Altri Articoli di Fare news