Il Nostro Team
Comunicazioni tecniche
Eventi
Fare News
Imprese Associate
{{ fifthTitle }}

Nuova Didactica organizza un corso di Alta formazione sull'Intelligenza emotiva e la leadership efficace

05/04/2018

La possibilità cheun’aziendasi riveli flessibile e agile per sopravvivere ad un futuro pieno di incognite dipende principalmente dalla capacità dei suoi leader di gestire e controllare le proprie emozioni di fronte a repentini e continui cambiamenti.
 
I leader dotati di Intelligenza Emotiva sanno infatti come gestire e controllare le emozioni dannose per riuscire a mantenere la concentrazione e la chiarezza di pensiero anche in caso di pressioni esterne; essi infatti riescono ad essere agenti di cambiamento, restando flessibili e adattandosi a nuove realtà prima degli altri.

Per analizzare questi importanti aspettiNuova Didacticain collaborazione conConfindustria Emilia Area Centro ha progettato uno short master rivolto nello specifico al distretto tessile del nostro territorio. Questo importante polo produttivo della provincia di Modena nel corso del tempo ha subito infatti notevoli trasformazioni per adattarsi all’evoluzione dei mercati e della concorrenza internazionale. Il corso si svolgerà presso la sede di Carpi di Confindustria Emilia Area Centro nelle giornate del 10, 17 e 18 aprile.

Lo scopo del corso è fare sperimentare ai partecipanti tecniche utili per saper riconoscere, comprendere, gestire le proprie emozioni mantenendo l’armonia nelle relazioni con i collaboratori, focalizzando al contempo l’attenzione sugli obiettivi da raggiungere con il proprio team.
Relatrice del percorso sarà Marzia Pieri, che da oltre trent’anni si dedica allo Sviluppo delle Risorse Umane nelle organizzazioni. È specializzata nello Sviluppo organizzativo, nella Ricerca e selezione di Middle e Top manager, nella formazione manageriale ed in Business ed Executive coaching.

Alessandro Varisco
, Ceo di Twin Set e Sauro Degli Esposti, titolare di Match Italia International interverranno durante gli incontri per portare la loro esperienza e testimonianza aziendale.

Per informazioni e iscrizioni: seghedoni@nuovadidactica.it 059/247911

Argomenti

Altri Articoli di Fare news