Il Nostro Team
Comunicazioni tecniche
Eventi
Fare News
Imprese Associate
{{ fifthTitle }}

Coferasta ritorna in fiera, attesa per il MacFrut 2018

27/04/2018

Coferasta rientra nel circuito fieristico dopo oltre 10 anni di assenza, iniziando dal MacFrut (Rimini, dal 9 all'11 maggio), fiera che è un vero e proprio evento di riferimento per i professionisti del settore ortofrutticolo in Italia e in Europa e che negli ultimi anni sta prendendo sempre più piede.
 
"Presenteremo sia l’asta, da oltre 50 anni colonna portante della nostra società, sia il nostro centro servizi Sbb, dove rilavoriamo il prodotto a seconda della richiesta e facciamo stoccaggio merci".

Coferasta è, storicamente, la prima azienda ortofrutticola
in Italia a utilizzare il metodo di vendita basato sull'asta. "Ci sembra giusto presentarlo e valorizzarlo in fiera attraverso una vera e propria simulazione che otterremo grazie ai sistemi di Auxis, nostro programmatore dell’orologio d’asta".

Le aste si svolgono quotidianamente da aprile a novembre
. I compratori possono partecipare direttamente alle aste o avvalersi di broker interni per poter effettuare i loro acquisti tramite il sistema d’asta. Ogni giorno Coferasta organizza l’esposizione dei numerosi lotti di frutta ricevuti direttamente dalle aziende agricole conferenti. Dopo un accurato controllo qualitativo, iniziano le aste discendenti o ascendenti, tramite un banditore elettronico, chiamato “orologio”, simbolo e icona di Coferasta.

A MacFrut 2018 Coferasta presenterà Costea, "azienda che svolge attività di servizi tecnici e consulenza per i nostri produttori, ma anche fornitura di fertilizzanti e piante da frutta".

"La fiera", conclude l'azienda ferrarese nella sua nota stampa, "ci aspettiamo sia un punto d’incontro sia per il mondo della produzione sia per la grande distribuzione, per creare nuovi rapporti commerciali. Vorremmo, infine, puntare a incrementare il processo già in atto di internazionalizzazione: se alcuni decenni fa l’apertura delle aziende verso i mercati stranieri era una scelta strategica, oggi è la 'conditio sine qua non' della loro sopravvivenza".

Argomenti

Altri Articoli di Fare news