Il Nostro Team
Comunicazioni tecniche
Eventi
Fare News
Imprese Associate
{{ fifthTitle }}

Intima Moda nel 2018 consolida la crescita e incrementa gli investimenti

15/05/2019

È stato approvato dall’assemblea degli azionisti alla fine di aprile il bilancio d’esercizio di Intima Moda, storica azienda modenese di beachwear e lingerie, presente oggi sul mercato con i brand Verdissima e SièLei.

La chiusura dell’anno fiscale
- per il terzo anno consecutivo - mostra una crescita organica e conferma i ricavi con un fatturato che sfiora i 21 milioni di euro. Significativo il risultato dell’utile netto ante imposte - cresciuto del +46% rispetto allo scorso anno e che sfiora il 5% sui ricavi netti - e del MOL - cresciuto del 30% sempre rispetto al 2017 - con un’incidenza prossima al 10% sui ricavi netti.

Altro dato da segnalare
, a conferma del trend positivo degli ultimi anni, è il valore dell’indebitamento che si è sostanzialmente dimezzato negli ultimi tre anni. Le vendite di Verdissima incluse quelle dei negozi di Proprietà e le vendite on- line hanno mostrato una sensibile crescita rispetto all’anno precedente segnando un +12% mentre SièLei, è stabile e continua a rappresentare una rilevante porzione dei ricavi totali di Intima Moda.

Per il 2019
, gli ordini della collezione estiva hanno registrato un +20% rispetto alla contro stagione, mentre la campagna invernale, da poco conclusa, ha confermato una sostanziale stabilità rispetto all’anno precedente.
Sulla base di questi risultati è possibile prevedere per il 2019 una crescita tra il 5% e il 7% dei ricavi e una redditività in ulteriore aumento sia come MOL che utile netto.

Inoltre, a partire dal secondo semestre del 2018
, l’azienda ha dato il via a diversi progetti di investimento, attualmente in progress: la storica sede dell’azienda ha beneficiato di un importante intervento edilizio che ha consentito di ampliare gli spazi e ottimizzare il layout degli ambienti di lavoro, rendendoli più funzionali, aumentando il livello di comfort e innovazione tecnologica, anche grazie ad un upgrade del sistema informativo.

Nella stessa sede
è stato recentemente inaugurato l’outlet aziendale con uno spazio espositivo moderno e funzionale di 300 mq dedicato alle consumatrici. Anche il progetto retail è stato completato con la prestigiosa apertura a fine marzo scorso del primo temporary store del brand nel quadrilatero milanese, in Via Manzoni, che si è aggiunto ai quattro monomarca Verdissima - Bologna, Montecatini, Firenze e Cattolica - di proprietà del Gruppo.

“I traguardi raggiunti fino ad oggi sono l’effetto di un Piano di Business vincente che di anno in anno si consolida anche grazie a nuovi investimenti. A livello progettuale l’azienda continua nel positivo percorso degli ultimi anni”, afferma Marco Zonchello, Direttore Generale dell’azienda. “Tutti i progetti sono pensati e adeguati alle mutate esigenze del mercato, continuando a mantenere una politica commerciale ed economicamente sostenibile, coerente e competitiva. Per supportare tutte le nostre attività commerciali, la strategia di comunicazione risulta essere sempre più rilevante, con un investimento cresciuto più del 50% negli ultimi tre anni. Ulteriore obiettivo nel medio periodo è investire nell’allargamento distributivo, elemento ormai imprescindibile per la crescita aziendale e, non meno importante, in risorse umane, inserendo giovani talenti all’interno dei settori più strategici della nostra organizzazione”.

Argomenti

Altri Articoli di Fare news