Il Nostro Team
Comunicazioni tecniche
Eventi
Fare News
Imprese Associate
{{ fifthTitle }}

I campioni sportivi alla tavola rotonda del Dante Alighieri

03/06/2019

Venerdì 31 maggio presso l’Istituto Dante Alighieri di Modena, le scolaresche, i professori e i numerosi invitati e partecipanti, hanno vissuto un paio d’ore inaspettate e commoventi.

Per festeggiare il primo biennio di Liceo Sportivo
, la direzione del Dante ha organizzato una “Tavola Rotonda”, di campioni del nostro recente passato, oggi manager e allenatori, i quali si sono alternati in commoventi ricordi, aneddoti, esperienze di vita positive e negative, gioie, allori, dolori e delusioni.

Tanti studenti hanno applaudito
gli oratori subissandoli di domande pertinenti sulle loro esperienze e raccontando le ancor brevi odierne esperienze personali di studenti e atleti contemporaneamente.

Introdotti e intervistati dal conduttore di Sky
, Marco Nosotti, sono stati più volte applauditi Massimiliano Marchesi, Preparatore Atletico  del Bologna Calcio, Luca Bucci, ex portiere della Nazionale e preparatore Portieri del Bologna, Daniele Montagnani, Dirigente Pallacanestro Ravenna, Eugenio Gollini, presidente del Comitato FIPAV di Modena.

Le parole dei famosi professionisti
hanno molto colpito tutti i presenti. Particolarmente gli studenti , colpiti da parole così vere ed entusiasmanti, hanno dichiarato di sentire ancor più  la gioia e l’ambizione di  soddisfare  i valori dello sport senza rinunciare a una desiderata  cultura scolastica e formativa.

Alla fine della manifestazione
, l’Istituto Dante Alighieri ha presentato e premiato i diplomati dell’ultimo anno che hanno ricevuto la preziosa pergamena direttamente dalle mani degli atleti in veste di talent scout.

Altri Articoli di Fare news