Il Nostro Team
Comunicazioni tecniche
Eventi
Fare News
Imprese Associate
{{ fifthTitle }}

Ducati trionfa al GP d’Italia, la vittoria è Made in Emilia

03/06/2019

Una vittoria tutta italiana, anzi, emiliana, celebrata proprio nel giorno della Festa della Repubblica. Il team Mission Winnow Ducatiha vissuto una domenica da incorniciare all’Autodromo Internazionale del Mugello, con Danilo Petrucci vincitore del Gran Premio d’Italia, in volata davanti a Marquez e al compagno di squadra Andrea Dovizioso, terzo a soli tre decimi. Per Ducati si tratta della terza vittoria consecutiva nel GP di casa dopo quelle di Dovizioso (2017) e Lorenzo (2018), un risultato straordinario, celebrato insieme ai numerosi tifosi che hanno affollato la Tribuna Ducati.

Una vittoria è sempre molto bella, ma qui al Mugello ha un significato davvero speciale. Si tratta della nostra gara di casa, e su questa pista meravigliosa vengono a sostenerci tantissime persone della nostra azienda e migliaia di appassionati ducatisti. Fino a pochi giri dal termine avevamo addirittura quattro moto in lotta per le prime posizioni. Danilo probabilmente oggi era leggermente più a posto, ma entrambi i nostri piloti ufficiali si sono giocati la vittoria fino all’ultimo metro e credo che un pezzo di questo successo sia anche di Andrea, che è stato il primo a sottolineare il potenziale di Danilo e lo ha preso sotto la sua ala protettrice, facendo davvero un ottimo lavoro”, ha dichiarato Claudio Domenicali, amministratore delegato di Ducati Motor Holding, al termine della competizione.

Ducati è orgogliosa testimone del Made in Italy. L’essenza dello stile italiano si manifesta nelle linee di ogni moto: forme sinuose, slanciate e seducenti, per uno stile senza tempo che diventa un punto di riferimento inarrivabile. Quello di Ducati è un viaggio cominciato in Italia che, negli anni, è proseguito in tutto il mondo. Se il cuore della produzione risiede da sempre a Borgo Panigale, Bologna, la volontà di migliorare la competitività del brand ha portato a raggiungere anche mercati particolarmente complessi. Oggi le Moto Ducati rappresentano in oltre 60 Paesi il sogno dei motociclisti più appassionati. 

Altri Articoli di Fare news