Il Nostro Team
Comunicazioni tecniche
Eventi
Fare News
Imprese Associate
{{ fifthTitle }}

“Tutti in piedi per Nicole”: Dalfiume Nobilvini sostiene Bimbo Tu Onlus

19/06/2019

Venerdì 28 giugno lo stadio Renato Dall’Ara di Bologna sarà cornice dell’evento “Tutti in piedi per Nicole”, una cena di gala pensata per sostenere Bimbo Tu Onlus, organizzata in collaborazione con Bologna Fc e promossa, tra gli altri, anche da Dalfiume Nobilvini, azienda vinicola di Castel San Pietro Terme (BO) che in occasione del 70° anno di attività ha scelto di farsi un regalo: scendere in campo insieme a Bimbo Tu nella lotta contro i tumori cerebrali dei bambini e degli adolescenti, sponsorizzando e promuovendo l’iniziativa benefica.

Il 28 giugno, dalle ore 19.00, per la prima e unica volta sul prato dello Stadio Dall’Ara sarà servita una cena di gala che prevede un menù tipico bolognese abbinato ai vini del brand “Dalfiume Nobilvini” e che si concluderà con il “Dolce Nicole”, creato e realizzato per l’occasione dal Maestro Pasticcere, Gino Fabbri. Durante la serata si esibiranno ospiti importanti quali Luca Carboni, Gene Gnocchi e Leonardo Manera.

I partecipanti potranno inoltre prendere parte a un’asta di beneficenza, per la quale Dalfiume Nobilvini metterà a disposizione due doppi magnum della Limited Edition 70° di “LXX Riserva Settanta”, Sangiovese Superiore Riserva 2016, autografati da numerosi campioni di calcio di ieri e di oggi quali Fabio Capello, Josè Altafini, Nicolò Barella e i giocatori del Bologna Fc.

Mancano pochi giorni al 28 giugno e l’obiettivo della serata benefica è ambizioso: raccogliere fondi per il progetto Pass, Polo di Accoglienza e Servizi Solidali di Bimbo Tu Onlus. Sono tante le famiglie che, provenienti da ogni regione d’Italia o dall’estero, si rivolgono al Polo di eccellenza nella cura delle patologie neurochirurgiche e neuropsichiatriche infantili dell’Ospedale Bellaria di Bologna e, costrette a soggiornare lontano da casa, affrontano impegni economici onerosi e inaspettati, anche per lunghi periodi, per ricevere le cure di cui hanno bisogno.

Pass è nato per dare risposta a questa esigenza. La struttura, attualmente in fase di ristrutturazione, accoglierà le prime famiglie a partire dal 2020, per far sentire il calore di casa anche lontano da casa e riunire papà, mamma, fratelli, nonni e zii e trasmettere al piccolo la forza di affrontare con coraggio le cure.

“Tutti in piedi per Nicole” è l’occasione per i bolognesi - e non solo - di vivere lo Stadio Dall’Ara come mai è stato possibile fare fino ad ora, affiancando Bimbo Tu onlus, Bologna Fc, Dalfiume Nobilvini e tutti gli sponsor nella sfida della raccolta fondi per Pass e nel ricordo di Nicole Perera, giovane tifosa rossoblu scomparsa lo scorso 27 gennaio a causa di un tumore cerebrale dopo cinque anni di lotta.

I biglietti sono acquistabili unicamente su Vivaticket.it - o nei punti vendita Vivaticket più vicini - a partire da 40 euro.
Media Partner dell’evento Radio Bruno.

Altri Articoli di Fare news