Il Nostro Team
Comunicazioni tecniche
Eventi
Fare News
Imprese Associate
{{ fifthTitle }}

Camminata per la Salute 2019, c'è grande attesa

11/07/2019

Dopo il grande successo della passata edizione torna la "Camminata per la salute". Hesperia Hospital prosegue l’attività di formazione ed informazione su prevenzione e corretti stili di vita. Una parte importante di questo percorso è l’educazione alla salute e ad una sana attività fisica. 

La cultura della prevenzione, intesa come l’adozione di corretti stili di vita e di pratiche di benessere - semplici ed alla portata di tutti - è una parte fondamentale della tutela della salute, che è il bene più prezioso che l'uomo possa avere. Questi, insieme al contributo ad una causa benefica, sono i principali “ingredienti” della "Camminata per la salute" organizzata da Hesperia Bimbi Onlus in collaborazione con Hesperia Hospital. 

La “Camminata per la salute” si terrà venerdì 12 luglio alle ore 6 del mattino e sarà una passeggiata di circa 6 chilometri, con partenza ed arrivo dal Piazzale di Hesperia Hospital, in via Arquà 80 a Modena, adatta a ragazze e ragazzi, donne e uomini di ogni età. La “Camminata per la Salute” ha ottenuto il patrocinio di “Città Sane – Rete italiana OMS”.  

Quest'anno le iscrizioni si possono effettuare nei seguenti punti: Hesperia Hospital, via Arquà 80, Modena tel. 059 449338 - Negozio Run & Fun, Strada Morane 366, Modena tel. 059 306389 - Palestra Active Club, via Ramazzini 14, Modena tel. 059 214329. 

All’atto dell'iscrizione, saranno consegnate una maglietta celebrativa e una brochure esplicativa. Al termine della passeggiata sarà offerto un piccolo rinfresco di prodotti locali. Il percorso porterà dall’Hesperia Hospital al Parco della Resistenza sino al Parco della Repubblica, dal quale si ritornerà al punto di partenza, e si svolgerà quasi integralmente su percorsi pedonali e ciclopedonali, quindi assicurando la totale sicurezza dei partecipanti. 

Per maggiori informazioni: visitare le pagine Facebook di Hesperia Bimbi Onlus e di Hesperia Hospital Modena; inviare un WhatsApp al 3482773897; inviare una mail a marketing@hesperia.it.

Argomenti

Altri Articoli di Fare news