benvenuti nel cuore manifatturiero d'europa
benvenuti nel cuore manufatturiero d'europa

Porte aperte in CMS

24/09/2019

CMS Spa, storica azienda metalmeccanica con sede a Marano sul Panaro (Modena), aderisce a “Emilia-Romagna Open”, un’iniziativa promossa dalla Regione dedicata ai cittadini di tutte le età, alle studentesse e agli studenti, alla scoperta del cuore produttivo di una terra unica: quella emiliano-romagnola, sede di un preziosissimo e variegato patrimonio industriale, capace di tenere insieme tradizione e innovazione tecnologica, passato e futuro, pensiero e azione. Un’occasione eccezionale per permettere al pubblico di entrare nelle imprese, nei musei aziendali, nei centri e laboratori di ricerca e avvicinarsi così alla manifattura: conoscere il “dietro le quinte” di produzioni di eccellenza, assistere ai processi di lavorazione e toccare con mano le trasformazioni del mondo industriale.

CMS ha deciso di aprire le proprie porte alla comunità. Grazie allo speciale Factory tour si potranno visitare i reparti di produzione e assemblaggio, scoprire le tecnologie d’avanguardia dell’azienda e immergersi in un momento di vita aziendale insieme ai dipendenti. Per chi lo desidererà sarà inoltre possibile visitare l’asilo nido aziendale "Il Paese dei Colori". 

"Con piacere abbiamo deciso di aderire a questa iniziativa", commenta Elena Salda, ceo di CMS. "È certamente motivo di orgoglio per me aprire le porte della nostra azienda e far conoscere ai cittadini e ai giovani le nostre tecnologie e produzioni. Da sempre penso che sia necessario che imprese, istituzioni e mondo civile trovino la strada per collaborare insieme e costruire un futuro sostenibile, solamente avvicinandosi e conoscendosi reciprocamente sarà possibile farlo. Queste è un’ottima occasione, un primo passo di apertura. Siete tutti invitati".
 
Ulteriori informazioni e iscrizioni entro il 25 Settembre, alle ore 13, al sito www.emiliaromagnaopen.it.