benvenuti nel cuore manifatturiero d'europa
benvenuti nel cuore manufatturiero d'europa

Fondazione Fashion Research Italy, rinviati i corsi di aprile e maggio

18/03/2020

A causa dell'emergenza Coronavirus laFondazione Fashion Research Italyrinvia due corsi; si tratta del corso "Green Fashion: la sostenibilità nel settore tessile e moda" (1° edizione dal 21 al 24 aprile), e "Fashion ECommerceManagement " (3°edizione dall'11 maggio al 26 giugno).

Al momento rimane ancora in programma la 6° edizione di Archivi della moda: heritage management prevista dal 15 al 26 giugno.

Le lezioni seguiranno un nuovo calendario che la Fondazione farà in base all’evolversi del contesto sanitario. Tutti gli interessati a ricevere aggiornamenti, possono compilare il form di richiesta attivo sul nostro sito nella pagina di ciascun corso.
Anche laFondazione FRIdunque sta facendo la propria parte per cercare di contenere l’emergenza sanitaria, svolgendo online il programma delle altre lezioni.

Le lezioni del Master DTFC e della seconda edizione di Fashion Film & Multimedia Design continuano da remoto grazie alla disponibilità dei docenti e all’entusiasmo degli studenti. 

LaFondazione FRIsi sta organizzando per continuare ad essere operative in home working, garantendo i servizi proposti e studiandone  nuovi per potenziare l’offerta formativa. Come la possibilità di frequentare i corsi di specializzazione in e-learning per estendere la partecipazione ai molti che ne hanno fatto richiesta. 

Ogni settimana su Fashion Journal si continuerà a proporre aggiornamenti e riflessioni sul mondo della moda approcciato da differenti punti di vista, anche grazie ad interviste ad esperti. Dall’archivistica all’e-commerce, dalla comunicazione visiva al design, fino alla moda sostenibile. Tutto verrà condiviso sui social con l’hashtag #IoRestoAcasa, il più utilizzato in questi giorni in cui occorre la forza di volontà di tutti per rimanere in quarantena.

Un impegno profuso su molti fronti, possibile solo grazie alla collaborazione di dipendenti, contributors e professionisti del network FRI, che credono in questo progetto. Ma soprattutto, grazie a tutto il personale medico, quotidianamente in prima linea per fornire la migliore assistenza a chi ne ha bisogno.

Fondazione Fashion Research Italy è una fondazione no-profitcostituita a Bolognada Alberto Masotti, già patron La Perla. Un polo didattico, archivistico ed espositivo interamente dedicato alla modain cui formare i futuriprofessionisti del sistema,valorizzando l’heritage Made In Italy.