Il Nostro Team
Comunicazioni tecniche
Eventi
Fare News
Imprese Associate
{{ fifthTitle }}

Coppa del Mondo MotoE™, le aziende CRP al fianco di Energica

06/04/2020

Energica Motor Company fornirà anche per la stagione 2020 le moto da gara Ego Corsa e il supporto tecnico ai 18 piloti e dodici squadre impegnati nella competizione. 

Sebbene lo stop forzato causa Covid-19 porterà ad una riprogrammazione dei calendari degli eventi sportivi 2020, il lavoro “dietro le quinte” per Energica e i suoi fornitori è iniziato molti mesi fa, raggiungendo il culmine nelle settimane immediatamente successive alla chiusura del Campionato 2019. 

Al fianco di Energica, non potevano mancare CRP Meccanica e CRP Technology: "In qualità di incubatori tecnologici e finanziari, abbiamo sempre fornito ad Energica la nostra expertise, anche nello sviluppo della moto Ego Corsa per il campionato 2019", dichiara l’Ingegner Franco Cevolini, CEO e Direttore Tecnico di CRP Meccanica e CRP Technology; ma il nostro impegno non si è mai fermato, e abbiamo continuato ad affiancare Energica nello sviluppo e progettazione delle Ego Corsa per la nuova stagione che sarà all’altezza, se non migliore, della passata".

Essere tra i top player del mercato dei veicoli elettrici vuol dire avvalersi di partner tecnici in grado di produrre, costantemente, innovazione tecnologica e nuove soluzioni di altissimo livello in tempi molto ristretti. 

Continua Franco Cevolini: "Tutti i modelli Energica, e così anche la Ego Corsa, sono stati creati, progettati e costruiti con il supporto di CRP Meccanica e Technology. Le nostre soluzioni innovative e all’avanguardia nel campo della Fabbricazione Additiva (con CRP Technology) e in quello delle lavorazioni meccaniche di alta precisione a CNC (con CRP Meccanica) hanno reso Energica un modello unico al mondo, consentendole di essere scelta da Dorna per la nuova era della competizione motoristica elettrica su due ruote”.

Altri Articoli di Fare news