Il Nostro Team
Comunicazioni tecniche
Eventi
Fare News
Imprese Associate
{{ fifthTitle }}

Sarchio presenta il nuovo package design dei suoi prodotti

06/05/2020

Sarchio, l’azienda di Carpi, dal 1982 punto di riferimento di un’alimentazione sana e naturale, presenta il nuovo progetto grafico dei propri package, un system visivo coerente con l’evoluzione e i valori dell’azienda che riguarda l’intera gamma di prodotti e rende ogni confezione più originale, comunicativa e attraente. 

Il nuovo package design Sarchio si arricchisce di cromatismi dai toni moderni e naturali affiancati da immagini, elementi decorativi e suggestioni fotografiche. Rinnovato anche il lettering per rafforzare l’impatto visivo e la riconoscibilità dei prodotti.

Il nuovo design punta a conferire maggiore identità e a comunicare in modo più chiaro e diretto i valori distintivi dell’azienda: il biologico che ne caratterizza il DNA, il rispetto e la valorizzazione della natura e l’impegno concreto verso la sostenibilità ambientale. 

Su ogni confezione riciclabile nella carta appare ben visibile il simbolo “I love my planet” che rassicura l’acquirente sulla completa riciclabilità del packaging e rimarca il forte impegno di Sarchio per il pianeta.Il restyling prevede 5 cluster principali in base alle diverse tipologie di prodotto e alle specifiche esigenze di comunicazione. Nel primo rientrano i prodotti più innovativi e salutistici, come la nuova linea di muesli funzionali, le barrette, i biscotti e gli snack dolci e salati. 

Il secondo cluster comprende prodotti più tradizionali come farine, prodotti da forno e mix senza glutine. 

La linea cioccolato è la protagonista del terzo cluster. Solo per questa categoria di prodotti, il logo Sarchio abbandona i due colori istituzionali e si arricchisce di lamine d’oro che trasmettono raffinatezza e valore. La semplicità e la natura sono rese dalle immagini fotografiche di fondo, la confezione è caratterizzata da pochi colori che si alternano a testi con font lineare ed essenziale.

Semplicità, colori piatti e trasparenze prevalgono nel quarto cluster che comprende la gamma della pasta di Sarchio

Infine, il quinto cluster riguarda tutti i prodotti in vetro dei quali si vuole comunicare la qualità artigianale e il posizionamento premium. I pack sono caratterizzati da ampie campiture monocrome sui toni del marrone che danno omogeneità e riconoscibilità all’intera linea. 

“Il nostro obiettivo era valorizzare la varietà dell’offerta Sarchio, rendendo ogni confezione più comunicativa, originale e con un’identità ben precisa. Il nuovo package design è caratterizzato da cromatismi, illustrazioni e stili grafici che esaltano la percezione del prodotto in un visual coerente e maggiormente riconoscibile. Inoltre, la nuova identità è in linea con l’obiettivo Sarchio per il 2020: ridurre al minimo l’impatto delle confezioni sull’ambiente. Per questo abbiamo scelto materiali più green per i nostri pack, confezioni 100% riciclabili nella carta  riconoscibili dal logo “I love my planet” che conferma il grande impegno di Sarchio per il Pianeta”, ha commentato Sandra Mori, Responsabile Marketing Sarchio.

Argomenti

Altri Articoli di Fare news