Il Nostro Team
Comunicazioni tecniche
Eventi
Fare News
Imprese Associate
{{ fifthTitle }}

CMS.Cultura, le attività online in attesa di Divine e Avanguardie

28/01/2021

In attesa di poter riaprire le porte della mostra “Divine e Avanguardie. Le donne nell’arte russa”, prodotta da CMS.Cultura con Palazzo Reale di Milano nell’anno de ‘I talenti delle donne’ indetto dal Comune di Milano e con la partecipazione del Museo di Stato Russo di San Pietroburgo, l’agenzia bolognese specializzata nel marketing culturale, nella progettazione di eventi, nella produzione di mostre e momenti espositivi, propone un ricco cartellone di attività tutte in diretta streaming: lezioni in diretta, visite guidate in diretta da Palazzo Reale, laboratori per bambini.

Incontri e lezioni > in diretta” è un ciclo dedicato ad approfondire alcune delle numerose tematiche presenti in mostra, con numerosi e inaspettati intrecci culturali. Dal contesto storico a quello artistico in cui si muovono le Amazzoni delle Avanguardie fino ad analizzare alcuni grandi maestri che hanno ritratto le donne e il loro destino: di potere, di amore, di guerra, di cultura.

Il modulo “Visite guidate in diretta” consentirà una visita da casa per passeggiare virtualmente tra le sale di Palazzo Reale insieme a Stefano Zuffi, in un viaggio nell’arte russa per scoprire il fondamentale ruolo delle donne in questo Paese, del loro contributo alla Storia dell’Arte, del loro ruolo nella società per l’emancipazione e per il riconoscimento dei diritti attraverso un ricco corpus di opere, tramite mezzi espressivi e tecniche differenti. Intrecci spesso inediti tra storia, letteratura, musica e grande pittura in 8 differenti sezioni.

Amazzoni di ieri e di oggi > attività in diretta per bambini e famiglie”, a cura di “Senza titolo”, sarà un momento in cui, anche da casa, ci sembrerà di essere in una fiaba russa o nella frizzante Pietroburgo d’inizio secolo tra artisti, scenografi, musicisti e letterati. In attesa di potersi rivedere a Palazzo Reale, alcune proposte di laboratorio a distanza, in diretta sotto l’attenta conduzione di Ilaria Del Gaudio.

Tutte le informazioni e prenotazioni sul sito ufficiale della mostra www.divineavanguardie.it

Altri Articoli di Fare news