Il Nostro Team
Comunicazioni tecniche
Eventi
Fare News
Imprese Associate
{{ fifthTitle }}

FT 1000. Gruppo Del Barba tra le migliori aziende in Europa

02/03/2021

Per il secondo anno consecutivo il Gruppo Del Barba entra nella classifica del Financial Times del ranking FT 1000, che include le aziende europee con il più alto tasso di crescita.

Dopo la conferma avuta con l’inserimento, da parte di Statista e Il Sole 24 Ore, tra i Leader della Crescita 2021, Gruppo Del Barba ha raggiunto un ulteriore riconoscimento di grandissimo prestigio.
Il Financial Times, principale testata economico finanziaria del Regno Unito e tra le più autorevoli nel mondo, ha infatti inserito per il secondo anno consecutivo Gruppo Del Barba Consulting tra le 1000 aziende a più alto tasso di crescita in Europa.
 
La classifica, denominata FT 1000: Europe’s Fastest Growing Companies, viene creata ogni anno attraverso una procedura complessa che tiene conto della crescita di fatturato tra il 2016 e il 2019. Per essere inclusi nell’elenco le aziende devono soddisfare i seguenti criteri, tra cui: il fatturato di almeno 100.000 di euro nel 2016; fatturato di almeno 1,5 milioni generato nel 2019 e la crescita organica dei ricavi nel periodo di riferimento. 

“Essere inseriti per due anni consecutivi tra le migliori aziende europee è qualcosa di straordinario. In questo particolare momento storico è un risultato che ci fa guardare avanti con ottimismo. Il nostro successo, infatti, deriva dal successo delle aziende italiane che investono, innovano, sviluppano nuovi prodotti e servizi, insomma non si arrendono nemmeno di fronte alla pandemia. La ricetta per superare al meglio la crisi è molto semplice: continuare ad innovare, per essere resilienti e sapersi adattare al nuovo mercato. Per noi, tutto questo si traduce in uno slancio ancora maggiore, se possibile, affinché le aziende italiane possano utilizzare al meglio le opportunità che la finanza agevolata mette a disposizione. Dal Piano Transizione 4.0 agli incentivi per l’export, dalle opportunità per la digitalizzazione a quelle in ambito green: nelle prossime settimane ci aspettiamo importanti novità su tutti questi fronti, per garantire competitività a tutto il Paese”. Marco Barbieri, Amministratore Unico Gruppo Del Barba.
 

Altri Articoli di Fare news