Il Nostro Team
Comunicazioni tecniche
Eventi
Fare News
Imprese Associate
{{ fifthTitle }}

Smurfit Kappa celebra il Safety Day all’insegna del wellbeing

28/04/2021

La confezione di mele offerta a tutti i dipendenti da Smurfit Kappa Italia

Il 28 aprile, giornata universalmente dedicata alla sicurezza sul lavoro, in Smurfit Kappa Italia sarà rivolta al concetto di salute e sicurezza a 360 gradi, per tutti i dipendenti, al lavoro e non solo, a cominciare da una sana alimentazione. E che cosa c’è di più sano di una mela?I 2.000 dipendenti di Smurfit Kappa Italia hanno trovato sul banco di lavoro o sulla scrivania un insolito omaggio: una confezione di mele, in una vaschetta in cartone ondulato della gamma aziendale denominata Safe&Green. È il gadget scelto dalla branch italiana della multinazionale del packaging a base carta per celebrare il Safety Day, la giornata mondiale dedicata alla salute e alla sicurezza sul lavoro.

Il tema dell’edizione 2021 è infatti “Safety for Life. Wellbeing for Life”. Un benessere totale, per il corpo e per la mente, che per Smurfit Kappa vuol dire: essere attivi, essere in contatto, essere supportati, essere soddisfatti, essere insieme. In questa declinazione di benessere a tutto tondo, anche l’alimentazione gioca un ruolo di primo piano perché è ormai noto che la salute comincia dalla tavola. E dal pensiero della mela come esempio di nutrizione salutare è partita l’idea di confezionare quattro frutti all’interno di una vaschetta Safe&Green, la gamma di contenitori per alimenti 100% sostenibili, riciclabili, biodegradabili realizzati negli stabilimenti italiani.Anche questa un’espressione di benessere a favore del pianeta.

L’importanza della sicurezza sul lavoro è un tema sempre presente nell’agenda di Smurfit Kappa
e non solo il 28 aprile. Tra le iniziative lanciate recentemente ricordiamo le “Safety Conversations”: un percorso di crescita culturale e di sensibilizzazione quotidiana dei dipendenti sul tema della sicurezza con l’obiettivo di rafforzare i comportamenti e le prassi virtuose; e il servizio LifeWorks, un programma di assistenza gratuito e confidenziale a disposizione di tutti i 2.000 dipendenti dell’azienda in Italia che, in caso di necessità, aiuta ad affrontare problemi lavorativi, di vita o salute. È attivo 24 ore su 24, 7 giorni su 7, 365 giorni l’anno.

Chi è Smurfit Kappa 
Smurfit Kappa, società quotata al London Stock Exchange e parte del FTSE100, è uno dei produttori leader di soluzioni di imballaggio a base carta, con 46.000 dipendenti, oltre 350 stabilimenti dislocati in 35 paesi nel mondo (23 in Europa e 12 nelle Americhe) e un fatturato di 8,5 miliardi di euro nel 2020. 

Grazie ad una presenza globale e ad un approccio proattivo, la multinazionale condivide con i clienti l’esperienza e la competenza per costruire insieme nuove opportunità di successo. Sono a disposizione una gamma di soluzioni di packaging a base carta senza confronti, costantemente aggiornata grazie a conoscenze e innovazioni all’avanguardia. I prodotti, che sono al 100% rinnovabili e sostenibili, migliorano l’impatto ambientale dell’attività dei clienti. 

In Italia, Smurfit Kappa opera con 26 stabilimenti, di cui dieci fabbriche integrate, cinque scatolifici, due produttori di fogli di cartone ondulato, una cartiera, un impianto dedicato al riciclo e sette stabilimenti di prodotti speciali. Da gennaio 2021 Smurfit Kappa Italia è stata certificata azienda Top Employer per il secondo anno consecutivo.

Altri Articoli di Fare news