Il Nostro Team
Comunicazioni tecniche
Eventi
Fare News
Imprese Associate
{{ fifthTitle }}

Torna a Modena il giornalismo internazionale e di inchiesta

05/05/2021

Anche nel 2021 si terranno i DIG Awards, il concorso internazionale di DIG che premia i migliori prodotti investigativi audio e video e che finanzia una video inchiesta in fase di realizzazione. 

I DIG Awards 2021 saranno assegnati in occasione della settima edizione di DIG Festival, in programma a Modena dal 31 settembre al 3 ottobre

A valutare e premiare i progetti in concorso sarà la giuria internazionale di DIG, composta da esponenti di primo piano del giornalismo e dei broadcaster internazionali. Come ogni anno, DIG propone diverse categorie di concorso. Per i prodotti video, queste si basano sulle caratteristiche contenutistiche dei progetti e la loro durata e sono: “Investigative Long”, “Investigave Medium”, “Reportage Long”, “Reportage Medium” e “Shorts”. Per i prodotti audio, come podcast e inchieste radiofoniche, invece, è disponibile la categoria “Audio”.

La deadline per l’inoltro delle candidature è l’1 giugno 2021. "DIG Pitch", invece, è la categoria di concorso dedicata a progetti video in fase di attuazione o non ancora conclusi o realizzati per i quali DIG mette a disposizione un premio di 15mila euro per la realizzazione di un documentario. In questo caso c’è tempo fino al 15 luglio 2021 per inoltrare le candidature.

Tutte le informazioni e le indicazioni per partecipare a DIG Awards 2021 sono disponibili nel bando pubblico, disponibile qui. Nello stesso documento sono disponibili i vari form per inoltrare la propria candidatura.

Per informazioni o domande, potete contattare il team di DIG a questo indirizzo: organization@dig-awards.org.

Guarda tutti i vincitori di DIG Awards premiati nel 2020, qui.

Vai al bando di iscrizione

Altri Articoli di Fare news