Il Nostro Team
Comunicazioni tecniche
Eventi
Fare News
Imprese Associate
{{ fifthTitle }}

Webinar. Re-start: Progettualità per una nuova ripresa

07/05/2021

Il Piano Nazionale di ripresa e resilienza è stato completato: siamo in presenza di un cambiamento storico del Paese che inciderà in modo significativo nei prossimi anni. Le imprese continueranno a svolgere un ruolo fondamentale nella creazione del valore nel Sistema Italia. 

La capacità di comprendere come declinare le risorse disponibili in progetti operativi rappresenterà uno dei principali aspetti strategici ai quali saranno chiamate le imprese del territorio.

“Re-start. Progettualità per una nuova ripresa” è il tema su cui verterà il webinar organizzato da Nuova Didactica, la Scuola di Management di Confindustria Emilia, nella giornata di mercoledì 12 maggio a partire dalle ore 16.45. L’obiettivo dell’incontro è quello di analizzare le possibili declinazioni operative collegate alle disponibilità finanziarie previste nel Piano.

Guideranno la riflessione Franco Mosconi, professore ordinario di Economia Industriale presso l’Università di Parma ed esperto di distretti, Antonio Pollio Salimbeni, giornalista e corrispondente da Bruxelles per il Sole 24 Radiocor, e Davide Nitrosi, giornalista e vicedirettore di Quotidiano Nazionale. 

Alberto Bortoli, amministratore delegato di Fresenius HemoCare Italia e presidente di Nuova Didactica, parteciperà con una testimonianza dal mondo delle imprese.

L’incontro sarà moderato da Emanuela Pezzi, direttore di Nuova Didactica. 

“Sono molto contenta di proporre questa attività", sottolinea Emanuela Pezzi, “che di sicuro offrirà alle nostre imprese interessanti spunti di riflessione su come elaborare nuove strategie competitive nei prossimi anni”.

La partecipazione all’evento online è gratuita, previa prenotazione via e-mail all’indirizzo eventi@nuovadidactica.it. Posti limitati.
Per informazioni è possibile contattare Sara Seghedoni al numero 329/5799352.

Altri Articoli di Fare news