Il Nostro Team
Comunicazioni tecniche
Eventi
Fare News
Imprese Associate
{{ fifthTitle }}

Manpower, al via la seconda edizione del Master “E-Mobility & Electric Powertrain”

12/05/2021

La diffusione della mobilità elettrica fa crescere anche la ricerca di nuove professionalità nel settore dell’ automotive. Da qui nasce il master ad alta formazione “E-Mobility & Electric Powertrain”, l’iniziativa di Experis Academy, il training center di ManpowerGroup sulle specializzazioni IT, Engineering e MotorSport, in partnership con Flash Battery, azienda emiliana leader nella progettazione e realizzazione di batterie al litio customizzate per macchine industriali e veicoli elettrici.

"Lavorano con noi proprio ingegneri che hanno un profilo professionale in linea con le competenze che vengono fornite con il master", commenta Giulia Pini, HR manager and executive assistant di Flash Battery. "La nostra azienda ha colto a pieno le sfide degli ultimi anni in tema di elettrificazione supportando i produttori di questi mezzi industriali con le ultime tecnologie disponibili sul mercato in ambito batteria. Nel 2020 abbiamo ampliato e rafforzato le partnership con diverse industrie europee di componentistica legata all’elettrificazione e, soprattutto, con enti di formazione, centri di ricerca e Università (e tra queste, in primo piano, quelle di Modena e Reggio Emilia, Parma, Bologna, il Politecnico di Milano e la Motorvehicle University of Emilia-Romagna). Si tratta di collaborazioni essenziali tanto per lo sviluppo di nuovi progetti quanto per l’individuazione delle figure professionali (in larga prevalenza ingegneri) sulle quali poggiano quei processi di innovazione che ci hanno consentito, tra l’altro, di quadruplicare il fatturato dal 2016 ad oggi".

"Il corso offre solide competenze e costruisce un percorso di stampo tecnico e ingegneristico", spiega Giovanni Rossi, Operation Manager di Experis Academy". "A scegliere il master", aggiunge Rossi, "è principalmente chi ambisce ad un salto di carriera oppure perché all’interno della propria azienda c’è bisogno di nuove professionalità".

Alla prima edizione del master hanno partecipato 26 persone tra tecnici e ingegneri e a giugno verrà avviato il secondo ciclo di lezioni. Il corso di studi avrà una durata di 7 mesi e si compone di 6 moduli didattici suddivisi in oltre 180 ore di formazione in formula weekend.

Altri Articoli di Fare news