Il Nostro Team
Comunicazioni tecniche
Eventi
Fare News
Imprese Associate
{{ fifthTitle }}

Transmec, al via i lavori per due nuovi magazzini

31/05/2021

Transmec Group, storica azienda di trasporti, spedizioni e logistica che conta più di 1.000 dipendenti e oltre 40 sedi nel mondo, con una presenza diretta in 14 Paesi, avvia la costruzione di nuovi magazzini; la nuova area logistica, con una superficie costruita totale di 49.556 m², avrà sede a Campogalliano (Modena), in via Strasburgo. 

Ad aggiudicarsi i lavori è stata GSE Italia, filiale italiana del gruppo francese GSE, che ha firmato il contratto con Dea Capital Real Estate SGRS s.p.a., società leader in Italia nel settore dell’Asset Management specializzata nella gestione di fondi di investimento immobiliare e interlocutore per investitori istituzionali italiani ed internazionali. 

Alla posa del primo pilastro erano presenti: il presidente della Regione Emilia-Romagna Stefano Bonaccini, il sindaco di Campogalliano Paola Guerzoni, Danilo Montecchi, Ceo di Transmec Group e Valentino Chiarparin Country manager di Gse.

I due magazzini, con una superficie di 19.649 m² e di 29.479 m², saranno integrati rispettivamente da 504 m² e 1.419 m² di spazi destinati ad uso uffici, e disporranno di 54 baie di carico e 735 posti auto. All’interno, l’altezza di stoccaggio sarà di 12 metri e il pavimento industriale avrà una portata pari a 5 tonnellate per m².

Per quanto riguarda l’involucro edilizio, saranno impiegate una copertura semi-piana di tipo Bac-Acier e un corpo di facciate miste con pannelli in calcestruzzo prefabbricati e pannelli sandwich. Inoltre, il progetto nasce con una forte impronta di sostenibilità: l’intera struttura sarà dotata di un sistema illuminotecnico con corpi illuminanti a LED e mira ad essere certificata LEED Gold. 

È prevista infine la creazione di ampie aree verdi e l’installazione di 29 postazioni per la ricarica dei veicoli elettrici. I lavori sono iniziati ad aprile 2021 e la consegna è prevista a febbraio 2022. L’investimento comprende anche la realizzazione di una serie di opere di urbanizzazione quali la realizzazione di 246 parcheggi pubblici a disposizione della collettività, di cui 50 postazioni per la ricarica dei veicoli elettrici, e la creazione di un locale ristoro destinato agli autisti

Altri Articoli di Fare news