Il Nostro Team
Comunicazioni tecniche
Eventi
Fare News
Imprese Associate
{{ fifthTitle }}

PMG Italia e Bologna Fc, si rinnova la collaborazione

02/08/2021

Da sinistra: Egidio Sosio, Marco Accorsi, il giornalista Giò Castagnoli e Silvana Fusari

Prosegue la collaborazione tra l'azienda PMG Italia Società Benefit e il Bologna Football Club, partner dal 2019 del Progetto Bologna For Community che contribuisce all'integrazione delle persone disabili e fragili consentendo loro di assistere alle partite della propria squadra del cuore.

L'intervista rilasciata al magazine on line "Bfc Week" da parte di Marco Accorsi, presidente di PMG Italia, è stata l'occasione per valorizzare l'importanza del progetto per il territorio e per tutti i soggetti che con il loro sostegno contribuiscono alla riuscita dell'iniziativa.  

Accorsi ha sottolineato l'impegno dell'azienda su numerosi progetti di inclusione e accessibilità volti al bene della comunità. Un esempio positivo è proprio la partnership con Bologna Football Club, prima società calcistica di serie A in Italia ad appoggiare un programma di responsabilità sociale di questo tipo.  

Egidio Sosio, Disability Manager del Comune di Bologna, ha rimarcato il valore del progetto, inserito nel programma "Bologna oltre le barriere", che fa parte del percorso europeo per le città accessibili di cui Bologna è protagonista. 

Silvana Fusari, responsabile Relazioni esterne di PMG Italia, ha ringraziato le aziende che sostengono Bologna for Community: in primis Cantarelli Group e Coloplast Spa, a cui quest'anno si aggiunge UniSalute, e altre realtà come il Centro Bologna Clubs, EcoStone e Villani Salumi azienda che ha una storia ultracentenaria.  Fusari ha infine richiamato l'importanza che altre imprese del territorio contribuiscano a progetti come questi, invitando a partecipare attivamente. La puntata di BFC Week

Altri Articoli di Fare news