Prosegue la collaborazione tra l'azienda PMG Italia Società
Benefit e il Bologna Football Club, partner dal 2019 del Progetto Bologna For
Community che contribuisce all'integrazione delle persone disabili e fragili
consentendo loro di assistere alle partite della propria squadra del cuore.
L'intervista rilasciata al magazine on line "Bfc
Week" da parte di Marco Accorsi, presidente di PMG Italia, è stata
l'occasione per valorizzare l'importanza del progetto per il territorio e per
tutti i soggetti che con il loro sostegno contribuiscono alla riuscita
dell'iniziativa.
Accorsi ha
sottolineato l'impegno dell'azienda su numerosi progetti di inclusione e
accessibilità volti al bene della comunità. Un esempio positivo è proprio la
partnership con Bologna Football Club, prima società calcistica di serie A in
Italia ad appoggiare un programma di responsabilità sociale di questo
tipo.
Egidio Sosio, Disability Manager del Comune di Bologna, ha
rimarcato il valore del progetto, inserito nel programma "Bologna oltre le
barriere", che fa parte del percorso europeo per le città accessibili di
cui Bologna è protagonista.
Silvana Fusari, responsabile Relazioni esterne di PMG
Italia, ha ringraziato le aziende che sostengono Bologna for Community: in
primis Cantarelli Group e Coloplast Spa, a cui quest'anno si aggiunge
UniSalute, e altre realtà come il Centro Bologna Clubs, EcoStone e Villani
Salumi azienda che ha una storia ultracentenaria.
Fusari ha infine richiamato l'importanza che altre imprese
del territorio contribuiscano a progetti come questi, invitando a partecipare
attivamente.
La
puntata di BFC Week