Il Nostro Team
Comunicazioni tecniche
Eventi
Fare News
Imprese Associate
{{ fifthTitle }}

Immagini & Suoni lancia Deventa, la piattaforma per gli eventi online

13/09/2021

Una piattaforma innovativa che racchiude in un unico strumento tutte le funzioni necessarie ai settori commerciale, marketing e comunicazione di un’azienda. Il suo nome è DEVENTA ed è stata ideata da Immagini & Suoni di Casalecchio di Reno, alle porte di Bologna. Nata nel 1987, Immagini & Suoni è conosciuta principalmente per essere un’agenzia tecnica che si occupa di allestimenti multimediali (luci, audio e video) per eventi aziendali. Con l’esperienza di chi ha realizzato centinaia di manifestazioni e meeting dal vivo, oggi Immagini & Suoni integra la sua offerta sul mercato degli eventi con una soluzione per organizzare e gestire eventi virtuali.

"DEVENTA è nata per questo: consentire alle imprese di entrare in contatto con clienti e collaboratori in maniera semplice e veloce, risparmiando costi e tempi", spiegano dall'azienda. "DEVENTA è in pratica una piattaforma digitale che consente di realizzare eventi online e di gestire contenuti on demand (video e documenti). Con DEVENTA è infatti possibile creare meeting online in live stream, videoconferenze multiple, webinar e fiere virtuali. A diretta conclusa, i video vengono inseriti in una playlist tematica permettendo anche a chi non era presente di rivederli in un secondo momento", continuano da Immagini & Suoni.

"Un’altra caratteristica fondamentale di DEVENTA è che è totalmente personalizzabile: la piattaforma si presenta all’utente con logo, grafica, colori, font e URL di chi sceglie di usarla. Si configura dunque come uno spazio proprio dell’azienda, rafforzando l’immagine del brand nei confronti dei clienti. Altre utili funzionalità sono gli strumenti di interazione come la Chat, il servizio di Q&A, i sondaggi e la traduzione live dei contenuti tramite servizi di interpretariato simultaneo remoto. La piattaforma consente inoltre di profilare gli utenti e di tracciarne azioni e percorsi all’interno del sistema, i tempi di visione e permanenza nelle varie aree, i video e i documenti visti o scaricati. Il tutto è incluso in un layout semplice e intuitivo, dalla grafica pulita e con un’interfaccia facile da usare".

L’emergenza sanitaria ha velocizzato alcuni processi di digitalizzazione delle imprese. In particolare, le piattaforme di comunicazione online hanno aiutato aziende e professionisti a tenersi in contatto e a lavorare insieme anche durante i periodi con le più strette restrizioni. Se le nuove tecnologie si sono rivelate utili per superare un momento di crisi, l’onda lunga dei loro vantaggi sarà una risorsa preziosa per il presente e per il futuro. Gli incontri in presenza torneranno a essere centrali nella nostra esperienza e nel modo di relazionarci con gli altri. Non di meno, sarà sempre più necessario farli coesistere con gli eventi virtuali, che permettono un’ottimizzazione dei costi di marketing e comunicazione, e allo stesso tempo elevano il profilo tecnologico e l’immagine dell’azienda che li promuove.
Con DEVENTA, Immagini & Suoni ha trovato la soluzione per accompagnare le imprese nella loro “naturale” evoluzione digitale.

Altri Articoli di Fare news