benvenuti nel cuore manifatturiero d'europa
benvenuti nel cuore manufatturiero d'europa
Roberto Tunioli, presidente e amministratore delegato di Fervi
Roberto Tunioli, presidente e amministratore delegato di Fervi

Fervi acquisisce il 5,4% delle quote di Esales

22/09/2021

Fervi, società quotata sul mercato AIM Italia, mercato alternativo del capitale, organizzato e gestito da Borsa Italiana, ha acquisito il 5,4% delle quote della società Esales con sede a Milano.

Esales, una PMI innovativa iscritta nell’apposita sezione del Registro Imprese, è un distributore digitale focalizzato sul B2B di attrezzatura professionale per il mercato MRO (Maintanance, Repair and Operations) che ha avviato la propria attività tramite il portale di proprietà Mister Worker (www.misterworker.com), il cui marchio è registrato ad oggi in oltre 40 paesi.   L’intervento si innesta nell’ambito di un aumento di capitale scindibile deliberato da Esales di massimo 3.000.000 di Euro. L’intervento finanziario di Fervi per il 5,4% è pari a 0,5 milioni di Euro e sarà interamente finanziato con mezzi propri. In caso di sottoscrizione dell’intero aumento di capitale da parte di altri investitoti la percentuale di Fervi scenderà al 4,17%.   Contestualmente è stato sottoscritto un contratto di distribuzione a fronte del quale Mister Worker sarà il distributore online dei prodotti del Gruppo Fervi con particolare focus sui mercati esteri. Il contratto prevede la vendita dei prodotti da parte di Fervi a Esales che a sua volta provvederà tramite il proprio portale alla vendita ed alla consegna al cliente.  

Il Direttore Generale Guido Greco commenta
: “L’operazione Mister Worker ci permette di entrare direttamente nel mondo digitale - nel quale indirettamente siamo già presenti da anni sia tramite i portali internazionali generalisti (Amazon) e specializzati (ManoMano) sia tramite i nostri rivenditori che hanno nel tempo sviluppato i propri siti di e-commerce. La partnership con Mister Worker ha tuttavia un respiro strategico molto più ampio poiché il focus del portale è principalmente B2B con una presenza preponderante all’estero con opportunità di crescita legate al connubio dei marchi del Gruppo con il marchio Mister Worker.”  

Dichiara Roberto Tunioli, Presidente e Amministratore Delegato
: “L’operazione è strategica per il Gruppo in quanto – oltre al credito d’imposta del 30% previsto per questa tipologia di investimenti essendo Esales una PMI innovativa – ci permetterà di acquisire una maggiore conoscenza del mondo digitale che è un mercato con un trend in crescita esponenziale: non è possibile cambiarlo o delimitarlo solo per le nostre esigenze ed è quindi un fenomeno che va gestito, monitorato e sfruttato per il raggiungimento dei nostri target. Ci aspettiamo e auspichiamo che Mister Worker possa essere la piattaforma digitale per la distribuzione dei prodotti del Gruppo Fervi in tutto il mondo.”

Il Gruppo Fervi è composto da Fervi e dalle sue controllate Rivit S.r.l., Ri-flex Abrasives S.r.l., Vogel Germany Gmbh & CO KG e Sitges SL. Il Gruppo è attivo nel settore della fornitura di attrezzature professionali principalmente per l’officina meccanica, l’officina auto, la falegnameria, il cantiere e dei prodotti inclusi nel mercato cosiddetto «MRO» (Maintenance, Repair and Operations), ossia fornitura di attrezzature al servizio dei professionisti della manutenzione e riparazione. L’operatività del Gruppo copre poi anche il segmento di mercato “Do it yourself”, o DIY, vale a dire il mercato dei prodotti per il fai-da-te in ambito casalingo e di bricolage, rivolto a hobbisti e in generale soggetti che utilizzano gli utensili Fervi a fini non professionali.

Argomenti