Il Nostro Team
Comunicazioni tecniche
Eventi
Fare News
Imprese Associate
{{ fifthTitle }}

Il Direttore d’orchestra Beatrice Venezi ospite alla convention aziendale di Makeitalia

23/12/2021

Il Direttore d’orchestra Beatrice Venezi
Il Direttore d’orchestra Beatrice Venezi

Makeitalia, azienda modenese che fa del Supply Chain Management il proprio core business da quasi 15 anni, nella giornata di martedì 21 dicembre 2021 ha organizzato online la convention aziendale con i suoi oltre cento dipendenti.

La convention di dicembre rappresenta un importante appuntamento annuale durante il quale tutto il team condivide gli obiettivi raggiunti nel corso dell’anno e lancia quelli per il successivo. Durante l’evento si sono visti gli obiettivi raggiunti in termini di fatturato e di persone a valle delle assunzioni avute durante l’anno. Per entrambi sono stati raggiunti i record storici dell’azienda.

La convention, inoltre, è stata un’occasione per lanciare il nuovo piano industriale triennale che prevede un incremento molto ambizioso e tante novità organizzative ma non solo. Una di queste riguarda la concretizzazione di una nuova sede aziendale a Modena che sarà operativa nel 2022.

Francesco Tonolo, uno dei soci fondatori, ha parlato dell’anno appena trascorso e dei nuovi progetti: “2019-2021. Un triennio che ha stravolto il nostro modo di lavorare, ma in cui abbiamo continuato a portare avanti tante attività con dedizione e impegno. Siamo un riferimento per attività legate alla Supply Chain e lo vediamo dal riconoscimento che ci sta dando il mercato: vero ed unico indicatore affidabile. Dopo il rallentamento causa pandemia abbiamo ripreso a crescere in maniera importante, raggiungendo il record di fatturato e di assunzioni. Ora si apre un nuovo ciclo per il quale siamo pronti!”.

Il Direttore d’orchestra Beatrice Venezi ha partecipato all’evento di Makeitalia, in qualità di ospite speciale. Beatrice Venezi è uno tra i più giovani direttori d’orchestra d’Europa. Ha raggiunto tantissimi successi, dirigendo orchestre in tutto il mondo.Il Maestro ha concluso l’evento con preziosi contributi per il team di Makeitalia: “Per me la musica è quel linguaggio che consente di esprimermi nella maniera più compiuta possibile. La musica riesce a travalicare il significato che diamo a una singola parola. La musica classica è un genere musicale più complesso rispetto ad altri. È per me la massima dimensione della musica”. In merito all’organizzazione di un’orchestra, la Venezi ha aggiunto: “Un’orchestra è organizzata gerarchicamente. A capo c’è il direttore. Subito dopo la cosiddetta ‘spalla’, il primo violino. Punto di contatto reale tra direttore e orchestra. La spalla si coordina in maniera gerarchica con le prime parti delle varie sezioni dell’orchestra. Si rispettano i ruoli e le competenze dei singoli, ma rimane fondamentale l’aspetto della coordinazione. Il direttore d’orchestra, inoltre, ha il compito di creare una ‘coscienza comune’”.

Importati parallelismi con un’organizzazione aziendale. Makeitalia è pronta a cogliere le prossime sfide e le opportunità del nuovo anno, sempre al fianco dei propri clienti e nel segno dell’eccellenza e della concretezza, aspetti cardine che caratterizzano l’azienda nell’ambito del Supply Chain Management, fin dal 2008.

Altri Articoli di Fare news