L'Agenzia delle Entrate, con la Risposta all'interpello n.437 del 28 ottobre 2019, ha chiarito che è possibile emettere una o più fatture elettroniche differite nei confronti dello stesso soggetto, con trasmissione entro il quindicesimo giorno del mese successiovo a quello di effettuazione della cessione.
In attesa (come sembra) di una proroga degli incentivi in esame nella Legge di Bilancio 2020, si ricorda alle imprese che sono in fase di pianificazione degli investimenti per il prossimo anno, che possono ancora beneficiare del super e dell’iper ammortamento nelle misure attualmente in vigore. La disposizione che ha stabilito la proroga delle agevolazioni per il 2019, in scadenza al 31 dicembre 2019, ha infatti previsto, a certe condizioni, anche un prolungamento degli effetti nel prossimo anno.
TRASPORTI INTERNAZIONALI –Austria –Aggiornamento importi pedaggi autostradali per autocarri dal 1° gennaio 2020
Il termine ultimo per manifestare l'intento di aderire al servizio di consultazione delle fatture elettroniche emesse e ricevute dal 1° genniao 2019 è stato prorogato dal 31 ottobre 2019 al 20 dicembre 2019.
Risposta dell'Agenzie delle Entrate al caso della duplicazione di fattura