Il Nostro Team
Comunicazioni tecniche
Eventi
Fare News
Imprese Associate
{{ fifthTitle }}
<< <
  1. ...
  2. ...
> >>
07.10.2019

Fattura immediata e differita: quale data indicare nel documento

L'Agenzia delle Entrate, con Risposta n.389 del 24 settembre 2019, ha fornito nuovi chiarimenti in merito alla "data" da riportare sulle fatture elettroniche "differite". Con il nuovo documento di prassi  è stato precisato che è possibile indicare, nel campo "Data" della sezione "Dati Generali" del file della fattura elettronica, in alternativa alla data dell'ultima operazione (corrispondente a quella dell'ultimo DDT), convenzionalmente la data di fine mese, che rappresenta il momento di esegibilità dell'imposta. Inoltre, con riferimento alle prestazioni di servizi, è stato chiarito che, in caso di emissione dellla fattura (anticipata), in momento impositivo coincide con l'emissione della stessa e con la data da indicare nel documento.

07.10.2019

Scadenza 31ottobre 2019: l’Agenzia delle Entrate illustra con un video le modalità di adesione on line al servizio di consultazione e acquisizione delle fatture elettroniche

L'Agenzia delle Entrate, approssimandosi la scadenza del 31 ottobre 2019 per l'adesione al servizio di "Consultazione e acquisizione delle fatture elettroniche o dei loro duplicati informatici" (che può essere effettuata solo on line nell'area riservata del sito Internet della stessa Agenzia) ha pubblicato il 24 settembre scorso sul proprio canale YouTubeun video tutorial nel quale illustra le modalità di adesione.

30.09.2019

Credito d'imposta per gli investimenti pubblicitari: le novità e la prenotazione per il 2019

Comunicazione dal 1° al 31 ottobre per il bonus pubblicità

25.09.2019

Slides del convegno: "Le novità IVA. Il punto sulla fatturazione elettronica e sulle cessioni intracomunitarie (c.d. quick fixes)

Vi comunichiamo che sono disponibili per il download le slides utilizzate durante l'incontro : "Le novità IVA. Il punto sulla fatturazione elettronica e sulle cessioni intracomunitarie (c.d. quick fixes)" del 25 settembre 2019

23.09.2019

Rimborso IVA assolta in altri Stati UE: il 30 settembre scade il termine per effettuare la richiesta di rimborso

Gli operatori nazionali interessati ad ottenere il rimborso dell’imposta assolta in un altro Stato membro (avendo, ad esempio, sostenuto spese soggette all’imposta dello Stato membro in cui l’operazione è effettuata, come spese per alberghi, ristoranti, noleggio auto, rifornimento carburante, ecc.) devono presentare un’apposita richiestaall’Agenzia delle Entrate entro il 30 settembre 2019, con riferimento agli acquisti effettuati nell’anno 2018. L’istanza deve essere presentata esclusivamente in via telematica secondo quanto previsto dalla Dir.n.2008/9/2010 del 12 febbraio 2010.