Il Nostro Team
Comunicazioni tecniche
Eventi
Fare News
Imprese Associate
{{ fifthTitle }}
<< <
  1. ...
  2. ...
> >>
03.10.2022

Desk Dual Use, sanzioni e embarghi - Incontri individuali di approfondimento

La circolazione di beni a duplice uso è soggetta a restrizioni, che si intrecciano con le limitazioni legate alle sanzioni internazionali e agli embarghi. Lo scopo del desk è fornire, attraverso incontri individuali, suggerimenti pratici per impostare un sistema di verifica e controllo del rispetto delle norme. “Come fare per sapere se il mio prodotto è a duplice uso?”, “cosa implica la firma sulla dichiarazione di libera esportazione?”, “quali sono le sanzioni a carico delle imprese in caso di errore?” queste saranno alcune delle domande a cui sarà possibile fornire risposta.

29.09.2022

Filo d'acciaio: presentazione di impresa produttrice ucraina

L'Ambasciata d’Ucraina in Italia ci segnala la disponibilità dell'azienda Eychar Group, produttrice di filo d'acciaio, ad entrare in contatto con imprese italiane interessate ad acquistare questo prodotto.

26.09.2022

Slides del webinar “Approfondimenti sulla normativa tedesca in tema di imballaggi"

Sono disponibili per il download le slides utilizzate durante il webinar "Approfondimenti sulla normativa tedesca in tema di imballaggi" svoltosi il 20 settembre scorso.

23.09.2022

CINA: evento digitale su opportunità di business per il settore petrolchimico, 28 settembre 2022

Incontro virtuale organizzato da SACE, Confindustria e l'Ambasciata d'Italia a Pechino, durante il quale le imprese italiane partecipanti potranno assistere alle testimonianze di due delle più importanti aziende cinesi che operano nel settore petrolchimico. Durante la sessione plenaria due focus specifici saranno dedicati al Procurement dei due operatori cinesi; successivamente gli organizzatori forniranno tutti i dettagli per favorire le relazioni commerciali tra gli esportatori italiani e i due buyer.

23.09.2022

Egitto: procedura telematica di importazione per le spedizioni aeree (ACID Number) fase pilota prorogata fino al 31 dicembre 2022

Il governo egiziano ha posticipato al 1° gennaio 2023 l'applicazione obbligatoria della procedura telematica doganale ACI (Advance Cargo Information), per le spedizioni aeree.
Fino all'applicazione della procedura obbligatoria resterà in vigore la fase pilota avviata a maggio 2022.