Il Nostro Team
Comunicazioni tecniche
Eventi
Fare News
Imprese Associate
{{ fifthTitle }}
<< <
  1. ...
  2. ...
> >>
14.07.2021

 Messico: opportunità di forniture nel settore siderurgico con Deacero - 21 luglio ore 16.00

Iniziativa organizzata da SACE in collaborazione con Confindustria, che si inserisce nel programma di Push Strategy di SACE. L'obiettivo è aumentare il volume di acquisti dall’Italia di DEACERO favorendo incontri con produttori di macchine, attrezzature e tecnologie per la produzione e la lavorazione dell’acciaio.

07.07.2021

E- commerce: registrazione al regime "Oss"

Guida pratica per l'accesso al regime in vigore dal 1 luglio 2021

07.07.2021

Slides del webinar "Presentazione del bando regionale sull'internazionalizzazione delle filiere" - 7 luglio 2021

Sono disponibili per il download le slides utilizzate durante il webinar "Presentazione del bando regionale sull'internazionalizzazione delle filiere" - 7 luglio 2021

06.07.2021

Estensione della validità della National Interest Exception (NIE) per gli Stati Uniti a 12 mesi e per ingressi multipli

Riceviamo dal Consolato americano di Firenze la notizia che il Dipartimento di Stato americano ha annunciato che le eccezioni di interesse nazionale (NIE) sono ora valide per 12 mesi e ingressi multipli. L'estensione della validità e la modifica dell'ingresso multiplo sono efficaci anche con effetto retroattivo. Ciò significa che i NIE emessi negli ultimi 12 mesi sono ancora validi anche se è trascorso il periodo originale di 30 giorni del NIE. Non è necessario contattare il Consolato prima di utilizzare un NIE emesso negli ultimi 12 mesi, ma potete scrivere per domande relative a casi specifici all'indirizzo: VisaFlorence@state.gov .

05.07.2021

Procedimento antidumping relativo alle importazioni di determinati elementi di fissaggio in ferro o acciaio originari della Repubblica popolare cinese

Il 16 giugno 2021 è stato pubblicato un regolamento che dispone, per un periodo di 9 mesi, la registrazione delle importazioni dei prodotti oggetto della procedura, ai fini dell’eventuale applicazione retroattiva dei dazi. Le aziende che importano tali prodotti dalla Cina possono presentare osservazioni per iscritto entro il 9 luglio 2021.