Il Nostro Team
Comunicazioni tecniche
Eventi
Fare News
Imprese Associate
{{ fifthTitle }}
<< <
  1. ...
  2. ...
> >>
28.04.2021

Cina: Webinar "Re-start your business in China" - 6 maggio 2021

Opportunità di business per le PMI italiane con azienda cinese operante nella lavorazione e commercializzazione di bibite analcoliche.

28.04.2021

Opportunità di sviluppo e investimenti nel mercato USA: SelectUSA Investment Summit  e SelectUsa Tech, dal 7 all'11 giugno 2021

Evento virtuale che riunisce aziende globali e organizzazioni di sviluppo economico (EDO) statunitensi, per condividere opportunità di investimento da tutto il paese. E' rivolto ad investitori di tutte le dimensioni, comprese multinazionali affermate, piccole e medie imprese e start-up ad alta crescita. Registrazione entro sabato 15 maggio 2021, Tariffa Early Bird entro il 30 aprile 2021.

21.04.2021

SIMEST: dal 3 giugno riapertura del portale per nuove domande di finanziamento agevolato

Sarà possibile richiedere finanziamenti per: patrimonializzazione, fiere, TEM, apertura di sedi all'estero, e-commerce, studi di fattibilità e assistenza tecnica attraverso un mix di contributi a fondo perduto e finanziamenti a tasso agevolato.

19.04.2021

Bando Voucher TEM con competenze digitali: proroga termine compilazione e trasmissione domande

Micro e piccole imprese possono beneficiare di contributi a fondo perduto per acquisire consulenze per l’internazionalizzazione, prestate da temporary export manager con competenze digitali. Con riferimento alla nostra comunicazione Prot. n. 94836/2021 informiamo che il temine di chiusura per la presentazione delle domande di accesso al contributo, inizialmente previsto per il 15 aprile, è stato prorogato fino ad esaurimento delle risorse stanziate.

15.04.2021

Prodotti italiani che potrebbero essere gravati da maggiori dazi all'importazione negli Stati Uniti

Lo United States Trade Representative ha avviato una consultazione pubblica in merito all'imposizione di un dazio addizionale su un elenco di prodotti italiani. L'aliquota potrebbe ammontare fino al 25%. Le categorie merceologiche interessate riguardano il comparto moda (abbigliamento, pelletteria, calzatura, occhiali), alcuni prodotti alimentari (acciughe e caviale) e del settore cosmetico-profumeria. Suggeriamo alle imprese di chiedere ai loro importatori statunitensi di partecipare alla consultazione, segnalando che l'imposizione di dazi aggiuntivi produrrebbe effetti negativi per i consumatori statunitensi.