Il progetto di formazione e di coaching Africa Business Lab, è stato reimpostato in modalità webinar e sarà avviato il prossimo 20 maggio, per concludersi il 25 giugno.
Il capo del Dipartimento della Protezione civile con l'ordinanza 667 ha revocato le limitazioni all'esportazione su mascherine e ventilatori, imposto all'inizio dell'emergenza coronavirus. La nuova ordinanza sancisce infatti la cessazione dell'efficacia del provvedimento che stabiliva divieto di esportare fuori dal territorio nazionale, senza previa autorizzazione del Dipartimento della protezione civile, DPI (ordinanza 639 del 25 febbraio) e strumenti di ventilazione invasivi e non invasivi (ordinanza 641 del 28 febbraio). Ai sensi del Regolamento (UE) n. 568 del 23 aprile 2020 per un ulteriore periodo di 30 giorni dal 26 aprile 2020, permane però l'obbligo di autorizzazione del MAECI per l'esportazione di DPI inseriti nel novato allegato I.
Inviamo una sintesi delle misure approvate dal Governo spagnolo a sostegno delle aziende, per affrontare l'emergenza causata dal Covid-19.
Lista delle restrizioni al commercio adottate nel contesto dell’emergenza COVID-19, predisposta dal WTO, relativamente a ciascun Paese.
Vi comunichiamo che sono disponibili per il download le slides e il video in differita del convegno : " Gli effetti dell'emergenza COVID 19 sull'esecuzione dei Contratti (Nazionali ed Internazionali) del 15 aprile 2020