La Camera di Commercio di Modena e Promos Italia Scrl - Agenzia italiana per l'internazionalizzazione del sistema camerale - ospiteranno a Modena il 25 giugno una delegazione di operatori esteri selezionati, con un concreto fabbisogno d’acquisto e interessati a valutare potenziali fornitori. I Paesi di provenienza degli operatori (lista in allegato) saranno Germania, Austria e Svizzera.
Abbiamo organizzato una missione plurisettoriale in Messico; per ogni impresa partecipante effettueremo una ricerca di partner mirata secondo le esigenze dell'impresa e durante la missione si incontreranno i potenziali clienti risultanti dalla ricerca (almeno 10). Le attività di ricerca in loco sono state affidate a una società locale esperta del mercato con cui è necessario un confronto preventivo per verificare la fattibilità della ricerca per ogni impresa interessata: per questo invitiamo a contattarci al più presto.
Per questo progetto le imprese beneficeranno di un contributo della Camera di Commercio del 50%
Pubblicata la graduatoria
Scade il 23 maggio il termine per aderire alla missione in Pakistan che Confindustria Emilia organizza in collaborazione con il Consolato d'Italia a Karachi e Italian Development Committee. La missione, pensata per i settori packaging, automotive, ceramica e meccanica prevede 2 giornate di incontri b2b con potenziali distributori e clienti finali appositamente individuati, visite aziendali e la partecipazione alla conferenza di promozione degli scambi bilaterali tra Italia e Pakistan. La partecipazione è gratuita.
L’iniziativa, presentata lo scorso 7 maggio, prevede una fase gratuita e non vincolante di verifica delle potenzialità sul mercato (“market check”). In caso di esito positivo, si potrà accedere ad un’attività di ricerca personalizzata di distributori, buyer o agenti che avrà una durata di 4 mesi.