Il Nostro Team
Comunicazioni tecniche
Eventi
Fare News
Imprese Associate
{{ fifthTitle }}
<< <
  1. ...
  2. ...
> >>
01.07.2019

Proroga sanzioni UE verso Crimea e Sebastopoli e verso la Russia

A seguito dell'annessione illegale della Crimea e di Sebastopoli da parte della Federazione Russa, l'Unione Europea nel 2014 ha introdotto restrizioni economiche all'operatività, sia verso Crimea e Sebastopoli, sia verso persone ed entità russe, che sono state recentemente prorogate e di cui si fornisce un elenco consolidato

28.06.2019

Giappone: sviluppo commerciale e ricerca partner con il contributo regionale a fondo perduto del 50%

Confindustria Emilia è promotore di un progetto per la meccanica che riguarda il mercato giapponese. L'obiettivo è di consentire alle imprese di approcciare al meglio il mercato asiatico tramite attività di ricerca partner (distributori/partner/clienti) in Giappone con una missione e B2B nel 2020. I costi sono abbattuti del 50% grazie ad un bando della Regione Emilia-Romagna.

28.06.2019

Slides del convegno:  Giappone: opportunità del mercato per la meccanica e missione imprenditoriale (febbraio 2020)

Vi comunichiamo che sono disponibili per il download, le slides utilizzate durante il convegno: Giappone: opportunità del mercato per la meccanica e missione imprenditoriale (febbraio 2020)

21.06.2019

Azioni antidumping di paesi terzi nei confronti dell'UE - Indonesia (evaporatori per refrigerazione)

Le misure riguardano alcune tipologie di evaporatori per refrigerazione: codice HS 8418.99.10.
Le aziende esportatrici interessate possono essere ascoltate nell'ambito della procedura di indagine, previa registrazione entro il 27 giugno 2019.

18.06.2019

BRASILE: Workshop “SACE meets Braskem” - Milano, 26 Giugno 2019

Evento organizzato in collaborazione con Confindustria nell’ambito dell’iniziativa Push Strategy, lanciata da SACE con il Piano Industriale 2016-2018, attraverso la quale Cassa Depositi e Prestiti mette a disposizione di primarie imprese straniere linee di credito a medio-lungo termine, con l’obiettivo di favorire l’assegnazione di commesse a imprese subfornitrici italiane, in particolare piccole e medie.