Il Nostro Team
Comunicazioni tecniche
Eventi
Fare News
Imprese Associate
{{ fifthTitle }}
<< <
  1. ...
  2. ...
> >>
08.05.2025

Ministero del Lavoro - Attività lavorativa dei titolari di un permesso di soggiorno per lavoro stagionale in attesa di conversione

Il Ministero fornisce indicazioni operative in merito alla possibilità di lavorare in attesa della decisione sulla domanda di conversione di un permesso di soggiorno rilasciato per motivi di lavoro stagionale.

07.05.2025

Dazi USA: novità su dazi auto e componenti con meccanismo di rimborso e chiarimenti sulla cumulabilità con altri dazi

Dal 3 aprile e dal 3 maggio sono in vigore dazi aggiuntivi del 25% su auto e 25% su componenti importati negli USA. Il presidente Trump introduce con due provvedimenti del 29 aprile 2025 un meccanismo di rimborso condizionato all’assemblaggio in loco e chiarisce la non cumulabilità con dazi su acciaio e alluminio.

06.05.2025

Classificazione doganale delle merci: potenziamento del servizio e verifica della correttezza dei codici doganali utilizzati

Nel contesto degli scambi internazionali, una corretta classificazione doganale è essenziale. Confindustria Emilia mette a disposizione delle imprese associate un servizio evoluto, efficiente e adattabile alle diverse esigenze operative.

05.05.2025

Buyer centroamericano interessato a forni e tecnologie per panifici e pasticcerie industriali

Anche nel 2025 l’International Club di Farete ospiterà a Bologna delegazioni di buyers esteri, che sono in corso di selezione. Presentiamo di seguito il profilo di un operatore centroamericano, attivo nella distribuzione di tecnologie per la panificazione e la pasticceria industriale, che vorrebbe venire a Farete. La sua partecipazione sarà confermata solo se un numero adeguato di imprese associate manifesterà interesse ad incontrarlo.

05.05.2025

Aggiornamento sul valore dei noli container

L'ultimo indice composito Drewry Word Container Index mostra un decremento del valore dei noli del 3% per container da 40 piedi rispetto all’ultima rilevazione del 24 aprile, assestandosi a 2.091 dollari.