Il Nostro Team
Comunicazioni tecniche
Eventi
Fare News
Imprese Associate
{{ fifthTitle }}
<< <
  1. ...
  2. ...
> >>
02.07.2025

Aumento dei dazi UE su prodotti agricoli e fertilizzanti importati da Russia e Bielorussia

Dal 20 luglio 2025, la UE introduce un dazio supplementare del 50% su una vasta gamma di merci agricole e nuove tariffe specifiche su concimi importati da Russia e Bielorussia.

01.07.2025

Buyer brasiliano cerca partner produttori di componenti oleodinamici 

Anche nel 2025 l’International Club di Farete ospiterà a Bologna delegazioni di buyers esteri, attualmente in fase di selezione. Presentiamo di seguito il profilo di un operatore brasiliano attivo nella commercializzazione e manutenzione di componenti oleodinamiche, interessato ad avviare nuove collaborazioni con produttori italiani. La partecipazione sarà confermata solo se un numero adeguato di imprese associate manifesterà interesse ad incontrarlo.

27.06.2025

Buyer tedesco del settore automotive e buyer tedesco del settore macchinari interessati a fornitori e subfornitori di pezzi, componenti e macchinari

Anche nel 2025 l’International Club di Farete ospiterà delegazioni di buyers esteri, attualmente in fase di selezione. Presentiamo di seguito i profili di due operatori tedeschi, uno attivo nella costruzione di linee di produzione per OEM e l'altro attivo nella nella produzione di macchinari foodtech, che vorrebbero partecipare a Farete per incontrare produttori italiani. La loro partecipazione sarà confermata solo se un numero adeguato di imprese associate manifesterà interesse ad incontrarli.

26.06.2025

FARETE 2025 - Programma per consulenze gratuite- Area Fisco e Diritto d'Impresa Nazionale e Internazionale

Invito a FARETE 2025 – Desk Tax & Legal Global Services  (Area Fisco e Diritto d'Impresa Nazionale e Internazionale)
3-4 settembre 2025 | BolognaFiere – Ingresso Nord, Padiglione 16

25.06.2025

UCRAINA: evento "Connecting for Ukraine’s future prosperity" - 9 luglio 2025, Roma

In occasione della Conferenza per la Ricostruzione dell’Ucraina 2025, che si terrà a Roma il 10 e 11 luglio prossimi, si terrà un evento dedicato a imprese, istituzioni e operatori finanziari attivi nel Paese. L'iniziativa prevede quattro sessioni parallele di matchmaking per stimolare networking e collaborazione tra stakeholder della ricostruzione. I focus settoriali saranno: Energy, Advanced Industry Manufacturing, Infrastructure, Aerospace and Digital Industry.