Il Nostro Team
Comunicazioni tecniche
Eventi
Fare News
Imprese Associate
{{ fifthTitle }}
<< <
  1. ...
  2. ...
> >>
06.07.2018

Azioni antidumping di paesi terzi contro l'UE - Argentina (avvio indagine AD – radiatori alluminio da Italia e Spagna)

L’Ufficio antidumping del Ministero dello Sviluppo Economico informa di aver ricevuto notifica dalla Commissione Europea relativamente all’avvio da parte dell’Argentina di un’indagine antidumping nei confronti delle importazioni di alcuni radiatori in alluminio provenienti da Spagna e Italia. Gli esportatori di tali prodotti sono invitati a cooperare.

05.07.2018

Costa d'Avorio: dal 16 luglio 2018 necessario certificato di confermità per lo sdoganamento di molti prodotti

Dal 16 luglio diversi beni, tra cui sia beni strumentali sia  benidi consumo, importati in Costa d'Avorio devono essere accompagnati da un certificato di conformità.

22.06.2018

Cina: missione con incontri B2B a Shanghai (beni di consumo)

Confindustria Emilia organizza una missione con incontri B2B nel mese di novembre a Shanghai (Cina). L'iniziativa è rivolta alle aziende produttrici di beni di consumo e le imprese interessate possono incontrare il consulente del progetto il 9 luglio p.v.

21.06.2018

Stati Uniti: contromisure europee su prodotti americani

A seguito dell'aumento dei dazi americani su acciaio e alluminio, sono state pubblicate le contromisure europee che riguardano prodotti originari degli Stati Uniti. Il Regolamento è entrato in vigore venerdì 22 giugno e prevede dazi supplementari del 10% e del 25%.

21.06.2018

Azioni antidumping di paesi terzi contro l’UE – Argentina (sezionatori elettrici da Italia) e Cina (riesame intermedio tubi acciaio)

L’Ufficio antidumping del Ministero dello Sviluppo Economico segnala di aver ricevuto notifica su due casi di misure antidumping contro prodotti comunitari. In particolare si tratta di sezionatori elettrici, oggetto di indagine da parte dell'Argentina e di tubi di acciaio per alte temperature e pressione oggetto di riesame da parte della Cina.