approfondire le opportunità commerciali e di investimento per le imprese italiane in Albania, la partecipazione è gratuita e interessa i settori: Infrastrutture, Energia & Green Tech, Agroindustria e trasformazione alimentare
promuovere l'industria italiana verso i principali interlocutori cinesi e dei paesi BRI
Il 16 dicembre è entrato in vigore il Regolamento che contiene una versione aggiornata e consolidata dell’Allegato I del Regolamento (CE) n. 428/2009.
Requisiti richiesti dai buyers esteri alle imprese associate che si vogliono proporre come potenziali subfornitori e raccolta delle candidature.
L'ente di certificazione saudita (SASO) ha ampliato al settore della plastica l'applicazione della normativa che prevede la necessità di certificare le merci che verranno immesse sul mercato dell'Arabia Saudita. Pertanto a partire dal 13 dicembre 2017 gli articoli in plastica devono essere fabbricati in materiali ammessi oxo-biodegradabili e tutte i materiali importati siano essi prodotti finiti ma anche materiale di imballaggio, devono essere provvisti del logo “biodegradabile”.